Ponte Dell’immacolata a Barcellona

Da molti anni ormai mi impegno a programmare le mie vacanze con il fai da te , passando ore e ore su internet alla ricerca delle soluzioni piu' convenienti .Durante una sera con amici mi avvedo che sul sito Ryanair c'e' un'offerta per il ponte dell'immacolata a sole 138 euro per due persone a/r per Barcellona , li prendo al volo e si accodano...
Scritto da: baraneik
ponte dell'immacolata a barcellona
Partenza il: 05/12/2009
Ritorno il: 09/12/2009
Da molti anni ormai mi impegno a programmare le mie vacanze con il fai da te , passando ore e ore su internet alla ricerca delle soluzioni piu’ convenienti .Durante una sera con amici mi avvedo che sul sito Ryanair c’e’ un’offerta per il ponte dell’immacolata a sole 138 euro per due persone a/r per Barcellona , li prendo al volo e si accodano anche una coppia di amici. Non vogliamo vincoli e quindi cerchiamo un appartamento in affitto che faccia al caso nostro . Attraverso il sito BCN Apartaments prendiamo un appartamento con due camere salone , bagno e cucina a soli 300 euro per i cinque giorni di permanenza.

Il giorno della partenza da Ciampino e’ tranquillo e giungiamo in orario a Girona dove con un’ora di Pullman siamo a Barcellona. Alla Stazione dei Pullman notiamo in agguato alcune borseggiatrici nomadi con il classico cartone in mano, le teniamo d’occhio e scendiamo nella metropolitana dove compriamo l’abbonamento di cinque giorni per i mezzi pubblici .

Telefono al proprietario dell’appartamento il sig. Manel NADAL alk quale comunico che stiamo per arrivare.

Giunti alla fermata di Bressanes sulla Rambla ci rechiamo sulla via parallela la Carrer de Sant Nou Francesc al civico 36 .

Prendiamo possesso dell’appartamento e il proprietario mi informa che se in altre occasioni visiteremo barcellona potremo chiamare direttamente la sua piccola agenzia attraverso il sito www.Oldbarcelonaflats.Com e in questo modo risparmieremo ulteriormente.

Siamo praticamente nel Barrio Gotico a due passi dalla Rambla e da Placa Reial , nonche’ dal lungomare e da Port Vell .

I giorni seguenti sono dedicati alla visita di Parc Guell (andateci la mattina presto) , della Sagrada Familia dove e’ possibile salire sulle guglie solamente con l’ascensore dopo una fila di un’ora e mezza , di Casa Battlo’ e la Pedrera con passeggiata su Passeig de Gracia .

Molto Bella anche la Cattredale , peccato che sia in fase di ristrutturazione e quindi non godibile in pieno.

Per chi ha poco tempo la soluzione dell’autobus turistico e’ la scelta azzeccata , e ti permette una panoramica completa della citta’ e la possibilita’ di trattenersi nei punti piu’ belli.

Da visitare assolutamente il mercato della Bouqueria sulla Rambla dove vedrete tutta la frutta del mondo a prezzi stracciati con una qualita’ invidiabile.

Merita una visita lo splendido Acquario di Port Vell dove potrete stare a contatto con i temibili squali .

La sera del 9 ripartiamo alla volta di Roma dopo aver passato cinque fantastici giorni .

Alla prossima avventura