Polonia – Wielkopolska di Grande Polonia

Uno dei miei tanti viaggi in Polonia, il Paese che molti reputano "triste" ma sul quale, una volta che ci sono stati, cambiano idea... 29 marzo 2004 Volo per Cracovia, quindi per Poznan, sistemazione in hotel e pernottamento. 30 marzo 2004 Sveglia verso le 10 (eheh, che ghiri!!), e inizio della visita di Poznan, città maggiore nonché più...
Scritto da: kali
polonia - wielkopolska di grande polonia
Partenza il: 29/03/2004
Ritorno il: 02/04/2004
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Uno dei miei tanti viaggi in Polonia, il Paese che molti reputano “triste” ma sul quale, una volta che ci sono stati, cambiano idea…

29 marzo 2004 Volo per Cracovia, quindi per Poznan, sistemazione in hotel e pernottamento.

30 marzo 2004 Sveglia verso le 10 (eheh, che ghiri!!), e inizio della visita di Poznan, città maggiore nonché più importante centro turistico della Wielkopolska. Molto bella la cattedrale, in tipico stile polacco, la Piazza del Mercato e il Museo Nazionale. Cena ottima al ristorante Brovaria.

31 marzo 2004 Sveglia ancora alle 10 circa, e intera giornata dedicata al Palazzo di Rogalin, vicino a Poznan: molto bella la galleria d’arte e il giardino francese è ottimo per una rilassante passeggiata. Rientro a Poznan, cena al Wielkopolska Zagroda: ottimi piatti polacchi.

1 aprile 2004 Questa volta, sveglia un po’ più presto: ci aspetta una giornata intensa in un tour a est di Poznan. In questa zona sorgono le più belle chiese romaniche della Polonia. Fermate: Mogilno, con la chiesa prevalentemente barocca, ha delle belle cripte romaniche; Gniezno, con una delle più belle chiese polacche; Inowroclaw e Kuszwica, con autentici esempi di architettura romanica in Polonia.

2 aprile 2004 Volo di rientro in Italia via Cracovia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche