Polinesia… Il paradiso terrestre..

Siamo partiti in 3 da Bari (mario 37 anni, rino 38, stefy 39) a caccia di un sogno che diventasse realta' e questo sogno si e' materializzato in Polinesia davanti ai nostri occhi che hanno visto il paradiso terrestre!! questo paradiso si e' materializzato nei colori fiabeschi ed incredibili delle lagune polinesiane, della fantastica BoraBora vista...
Scritto da: Mario Grottola
polinesia... il paradiso terrestre..
Partenza il: 27/12/2002
Ritorno il: 12/01/2003
Siamo partiti in 3 da Bari (mario 37 anni, rino 38, stefy 39) a caccia di un sogno che diventasse realta’ e questo sogno si e’ materializzato in Polinesia davanti ai nostri occhi che hanno visto il paradiso terrestre!! questo paradiso si e’ materializzato nei colori fiabeschi ed incredibili delle lagune polinesiane, della fantastica BoraBora vista dall’aereo circondata dai motu e dalla sua sterminata laguna splendente, dalle albe e dai tramonti meravigliosi di Rangiroa, dal cielo stellato di Tikeau (miliardi di stelle… Si vedeva la polvere cosmica della via lattea sembrava di vedere il cielo con telescopio), pesci coloratissimi appena entri in acqua, la vita che si muove sotto ogn granello di sabbia, la sabbia rosa di Tikeau, i palmenti che si protendono nelle lagune.

in pochi metri da una parte la calma e le meraviglie delle lagune e dall’altra il rombo dell’oceano che s’infrangeva sulla barriera corallina!! e poi la gente serena, che ti saluta anche se non ti conosce, gentile, poter dormire con la porta aperta, il profumi dei fiori che a Papeete e’ ovunque, la mitica Laguna blu dove ho visto il mare anzi il posto piu’ bello del mondo e camminato in mezzo a centinaia di squali inoffensivi! adesso ci sentiamo come la pubblicita’ di quei turisti che sono tornai a casa e sono in depressione!! controindicazioni: prezzi esagerati, cani rompiscatole, i galli di Rangiroa che alle 3 del mattino iniziano a cantare, il fuso orario, il viaggio lunghissmo (pero’ se si dorme in aereo…) Chi cerca il divertimento serale, donne a gogo’ vada da un’altra parte perche’ alle 9-10 di sera si va a dormire chi cerca la tranquilitta’ del paradiso, il mare ed il cielo piu’ bello della terra si affretti perche’ gia’ BoraBora sta diventando troppo turistica.

Attenzione alle pensione di famille, possono essre troppo arrangiate Per risparmiare consigliamo pensione TeManuata a BoraBora, pensione Tuanake o Cecile a Rangiroa, per chi se lo puo’ permettere almeno 2 notti al Pearl Beach di Tikeau (vale i soldi) Visitate 1/2 motu a Bora Se volete altre infomarzioni scrivetemi