Polinesia francese – Moorea

Volevamo riposarci, dopo la nascita di nostra figlia e così abbiamo scelto di andare in uno dei posti che ci avevano detto essere tra i più belli al mondo: la Polinesia. Siamo stati su un'unica isola, proprio perché volevamo distenderci e basta. Siamo quindi rimasti tutto il tempo a Moorea, all'hotel Sofitel Ia Ora. La spiaggia è la più...
Scritto da: Silvia Imperatori
polinesia francese - moorea
Partenza il: 30/10/2002
Ritorno il: 10/11/2002
Volevamo riposarci, dopo la nascita di nostra figlia e così abbiamo scelto di andare in uno dei posti che ci avevano detto essere tra i più belli al mondo: la Polinesia. Siamo stati su un’unica isola, proprio perché volevamo distenderci e basta. Siamo quindi rimasti tutto il tempo a Moorea, all’hotel Sofitel Ia Ora. La spiaggia è la più bella dell’isola, ma sconsigliamo vivamente di prendere i garden bungalow perché, al contrario di quello che dicono in loco, a dispetto di tutte le disinfestazioni, ci sono una MAREA di zanzare. Meglio gli over water, che costano di più ma per lo meno evitano un costante prurito. Sulle terrazze dei bungalow è sconsigliabile lasciare i propri effetti come costumi da bagno: per questo motivo abbiamo avuto un upgrade. I ritmi sono molto diversi dai nostri, specie se si vive in città. Il servizio in genere è particolarmente “calmo” ed è bene saperlo prima, per evitare inutili arrabbiature. Il fondale è bello, ma non entusiasmante se paragonato al Mar Rosso, che resta, a mio parere, uno dei più belli al mondo. Spesso, si incappa in coralli morti. La varietà dei pesci invece è senza dubbio più interessante. Se ne incontrano di tutti i tipi e ci si può anche nuotare insieme, se accompagnati da una guida.

Sicuramente è un viaggio che merita ma che tuttavia non è inferiore ad altre località esotiche meno costose.