Polinesia Francese Giugno 2009

Contrariamente alla nostra politica "solo viaggi fai da te" per il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di scendere al compromesso di appoggiarci ad un tour operetor: Kia Ora viaggi. Devo riconoscere che sono stati bravi e competenti. Il volo l'ho trovato su internet a novembre a 1385 euro a persona tasse incluse da Torino a Papeete via Parigi...
Scritto da: sara e alberto
polinesia francese giugno 2009
Partenza il: 07/06/2009
Ritorno il: 21/06/2009
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Contrariamente alla nostra politica “solo viaggi fai da te” per il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso di scendere al compromesso di appoggiarci ad un tour operetor: Kia Ora viaggi.

Devo riconoscere che sono stati bravi e competenti.

Il volo l’ho trovato su internet a novembre a 1385 euro a persona tasse incluse da Torino a Papeete via Parigi e Los Angeles con Air France e Air Tahiti Nui.

Facendolo prenotare da loro ho dovuto pagare 70 euro in più di spese di prenotazione,ma ci hanno anche aggiunto l’assicurazione completa che prenotando con sette mesi di anticipo è consigliabile! Abbiamo prenotato inoltre il pass aereo Bora Bora + Tuamotu che con il supplemento per doppio passaggio su Tahiti ci è costato euro 558 cad.

L’itinerario ha previsto: 1 notte a Tahiti presso l’airoport Motel (che consiglio vivamente!) costo euro 108 a camera in solo pernottamento 4 notti a Ranghiroa alla pensione Baunty in mezza pensione euro 94 cad buona sistemazione! 4 notti a Fakarava all’hotel Maitai in bongalow spiaggia premium in mezza pensione euro 135 cad (non lo consiglio) 3 notti a Bora Bora all’ Hilton Bora Bora Nui in overwater orizzont in solo pernottamento euro 268 a persona (spettacolare!) Includendo tutte le assicurazioni e tutti i trasferimenti aereoporto hotel e viceversa abbiamo speso un totale di euro 8849 in due.

Ora passiamo a descrivere il viaggio premettendo che abbiamo avuto la fortuna di visitare diversi paesi tropicali prima di approdare alla rinomata “Polinesia Francese”.

Ranghiroa possiede un’unica spiaggia decorosa che è quella che si trova vicino all’hotel Kia Ora ed alla pensione Baunty .

La spiaggia è pubblica e chiunque può accedervi a condizione che non utilizzi i lettini privati del kia ora. Per accedere al mare sono necessarie le scarpette .

L’escursione alla laguna blu è bellissima, purtroppo non abbiamo potuto vedere le sabbie rosa perchè tre giorni su quattro abbiamo trovato brutto tempo.

La pensione Baunty è molto carina e volendo se non si vuole spendere molto essendo ogni camera fornita di cucina attrezzata si può cucinare e cenare sul proprio terrazzino, noi avevamo preso la mezza pensione e ci siamo trovati bene.

A Ranghiroa e Fakarava ci sono i negozi di perle più convenienti.

Fakarava possiede il mare più bello che io abbia mai visto, i pesci ti nuotano tra i piedi sulla riva , la spiaggia è di sabbia bianca (sabbia corallina), ma l’isola non offre molto altro.

Le escursioni previste dal nostro hotel non sono quasi mai state organizzate.

Lhotel descritto come un quattro stelle non ne merita due! La pulizia delle stanze lascia molto da discutere,la struttura non sarebbe brutta ,ma è molto trascurata, le biciclette a disposizione sono dei rottami ed il menù benchè discreto lascia poca scelta.

Ci è molto dispiaciuto non poter effettuare le escursioni per colpa della cattiva organizzazione dell’hotel.

Bora Bora l’isola non offre molto se non ottimi supermercati dove chi come noi ha scelto il solo pernottamento ha potuto acquistare ogni ben di Dio a prezzi ragionevoli (tenete presente che una bottiglietta d’acqua da mezzo litro in hotel costa 6 euro).

Il nosto hotel era su uno splendido motu di sabbia bianca,la stanza la più bella che abbia mai visto, enorme ed elegante.

Avevamo diversi punti del pavimento in vetro da cui osservare i pesci che nuotavano pacificamente sotto di noi,persino dalla fantastica vasca in marmo Italiano! Dal terrazzo ci si poteva tuffare direttamente in acqua … Un paradiso di pace e tranquillità! L’albergo forniva gratuitamente la navetta con cui raggiongere Vaitape in 10 minuti.

Noi abbiamo acuistato acqua , ottimo vino francese,marmellata , pane ,formaggi francesi,una confezione di nescaffè e spendendo 40 euro in due abbiamo fatto tre colozioni abbondanti,tre pranzi e abbiamo ordinato solo le pietanze per due sere in camera accompagnandole con il nostro vino.

Una sera siamo andati al Blody Mary per cena ed e molto carino.

Costo totale tre cene ,tre pranzi e tre colazioni eccellenti euro 210 in due vino incluso! Consiglio vivamente questa soluzione, le cene gustate sul nostro splendido ower. A lume di candela con in sottofondo il rumore del mare e la dolce musica Polinesiana sorseggiando del fresco vino bianco sono state sicuramente dei momenti indimenticabili. Traendo le conclusioni e facendo un paragone penso che si debba riconoscere che la Polinesia offra sicuramente dei paesaggi molto belli, ma non giustifica i prezzi altissimi. Le Maldive, I caraibi offrono sicuramente un rapporto qualità prezzo superiore.

Questo viaggio resterà nella mia memoria per il romanticismo della luna di miele,ma in diverse occosioni soprattutto a Fakarava dove l’hotel era offalloto di Italiani in viaggio di nozze ci siamo sentiti molto spesso “polli da spennare”.

Non voglio scoraggiare chi è in procinto di partire, ma se avete già visitato altri paesi tropicali,non aspettatevi troppe differenze o rimarrete delusi.

Noi non abbiamo fatto immersioni quindi non posso dare giudizi su questo ,ma lo snorkeling (squaletti a parte) è molto simile a quello che si può fare alle Maldive o in Egitto e per quanto riguarda la spiaggia l’unica di tutte le tre isole che compete con quelle Maldiviane è quella a Bora Bora sul motu.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche