Polinesia bella ma cara!

È inutile nasconderlo, la polinesia è stupenda ma è molto cara. siamo partiti da fiumicino il giorno 27 giugno con la lufthansa con scalo x una notte a francoforte. il giorno 28, partenza alla volta di los angeles con arrivo previsto dopo 9 ore. partenza successiva x papeete dopo 2 ore e con arrivo nella capitale di tahiti dopo 7 ore dove...
Scritto da: Manlio Castagna
polinesia bella ma cara!
Partenza il: 27/06/2004
Ritorno il: 19/07/2004
È inutile nasconderlo, la polinesia è stupenda ma è molto cara.

partenza successiva x papeete dopo 2 ore e con arrivo nella capitale di tahiti dopo 7 ore dove abbiamo effettuato scalo x una notte.

giorno 29 partenza alla volta di bora bora, bella ma è divenuta troppo commerciale e troppi alberghi.

abbiamo alloggiato al sofitel, siamo stati bene ma ve lo sconsiglio xchè è situato in una conca dove il sole al massimo alle 16 va via ed inoltre non prendte l’over water xchè lì non sono belli come si vedono in foto, invece vi consiglio il beach comber che è più bello e soleggiato.

è un paradiso x i sub, vi consiglio il giro delle mante e poi anche il giro in sottomarino dove potrete vedere molti pesci di tutti i tipi, costo 15o euro a persona.

premetto che le escursioni costano molto se pensate che x un’immersione ci voglio 75 euro.

poi abbiamo fatto anche il jeep safari che consiste in un giro dell’isola su terreno sconnesso.

il paese di bora bora non offre un granchè se non qualche negozio di qualche francese furbo! che aspetta il turista pollo italiano! x vendergli qualche perla finta o altro. Anche il mercatino locale è molto caro anche se caratteristico.

chiude tutto alle 16 x cui non vi aspettate centri commerciali etc..

finalmente ci spostiamo a rangiroa lì ho vissuto la polinesia che sognavo sempre, selvaggia e tutta natura.

eravamo al kia ora village dove gli over water sono stupendi ma anche i garden bungalow.

non dovete assolutamente perdere l’escursione alla laguna blu,costa 100 euro a persona ma è indescrivibile e non va persa, un altro mondo!!.

bello anche il giro su gommone alla ricerca di qualche delfino che si divertono a fare dei giochi in aria ma non è garantito che si vedono in quanto vivono inlibertà nell’oceano ma è moloto emozionante.Vi consiglio la mezza pensione in quanto ci sono ristoranti fuori dagli alberghi ma hanno i stessi prezzi degli hotel e non garantiscono la stessa igiene, se considerate che x una cena che consiste in un piatto unico a bese di pesce, si spendono sui 70 euro a persona, oppure vi sconsiglio la pensione completa in quanto le colazioni sono di tipo continentali x cui si mangia molto e poi a pranzo si è sempre fuori a fare escursioni o al mare.

l’acqua è potabile, portate gli euro xchè è francese, le prese di corrente sono come le nostre quindi non servono adattatori, rullini, macchine fotografiche usa e getta etc.., prendete tutto in italia xchè in polinesia costa il triplo.

come abbigliamento, portatevi pantaloni corti e un giacchetto x la sera xchè è abbastanza ventilata la sera.

se volete comprare le perle nere, fatelo solo a rangiroa xchè ha i prezzi più convenienti in quanto c’è la fabbrica dove vengono lavorate e ogni albergo organizza visite guidate gratuite e comunque rilasciano un certificato di autenticità mentre in molti posti rifilano delle truffe.

penso di avervi detto tutto ma se volte sapere qualcosa in più non esitate, scrivetemi.

ciao, manlio