Polinesia a presto

Siamo partiti per la Polinesia francese il 19 agosto. Abitiamo a Monaco di Baviera ... Abbiamo preso (Air France) il volo Monaco-Parigi e poi Parigi-Papeete con sosta a Los Angeles per rifornimento. Arrivati a Papeete all'alba abbiamo preso dopo poco (forse dopo un'oretta) un altro volo per Moorea ... Fantastica isola a circa 7-10 minuti da...
Scritto da: elisaerika
polinesia a presto
Partenza il: 19/08/2006
Ritorno il: 03/09/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Siamo partiti per la Polinesia francese il 19 agosto. Abitiamo a Monaco di Baviera … Abbiamo preso (Air France) il volo Monaco-Parigi e poi Parigi-Papeete con sosta a Los Angeles per rifornimento.

Arrivati a Papeete all’alba abbiamo preso dopo poco (forse dopo un’oretta) un altro volo per Moorea … Fantastica isola a circa 7-10 minuti da Tahiti.

Areoplanino molto piccolo della airtahiti ma sicuro e in buonissime condizioni … Eravamo forse in 10 persone …

Una volta a Moorea avevamo il trasferimento organizzato dall’hotel Intercontinental Resort and SPA. Meraviglioso. Avevamo un bungalow overwater … Molto grande e luminoso. Dal desk dell’hotel si potevano prenotare varie escursioni per il pomeriggio o il giorno dopo (il personale parlava diverse lingue: l’italiano, il tedesco, l’inglese e ovviamente il francese).

Le escursioni che si potevano fare erano tantissime: gita di mezza giornata su dei motu, visita dell’isola, pic-nic incantevoli su altre magnifiche spiagge, lezioni di sub … Insomma ce n’era per tutti i gusti, visita a villaggi polinesiani e organizzazioni di danze e serate polinesiane.

Siamo rimasti a Moorea quattro notti.

Poi è stata la volta di Bora Bora. Laguna stupenda … Troppo turistica.

Noi abbiamo passato più tempo tra la natura e facendo snorkeling insieme a pesci, pesciolini e squaletti! Abbiamo passato sempre quattro notti al Maitai, anche questa volta il nostro bungalow era un overwater. Ogni hotel può organizzare svariate escursioni e anche i pranzi e le cene presso ristorantini niente male, ma bisogna prenotare in anticipo perchè altrimenti all’ultimo secondo non trovereste posto (ogni ristorante ha il servizio navetta gratuito … Molto comodo!). Mio marito ha fatto molte immersioni; invece, insieme facevamo pic-nic, il giro dell’isola e la visita al Lagoonarium … Quest’ultima forse da evitare. Per farla breve … L’ultima parte della vacanza l’abbiamo passata a Manihi, un atollo bellissimo … L’unico hotel su questo magnifico atollo è il Pearl Beach Resort … È obbligatoria almeno la mezza pensione e abbiamo pernottato lì per altre quattro notti.

Il paesino più vicino si trova a 5-10 minuti di barchetta e una volta là … Di “commerciale” esiste solo un unico supermercato o meglio un botteghino con prodotti come: saponi, oli solari, patatine … Cose di questo genere.

E’ stata l’isola più selvaggia … Forse la vera polinesia … Pochi turisti … E i locali che abbiamo conosciuto ci hanno insegnato veramente tante cose sulla loro cultura.

Oltre a visitare il villaggio abbiamo assistito a una lezione molto interessante sulla coltivazione delle perle. Abbiamo visitato una fabbrica di perle … Infatti le perle nere polinesiane provengono proprio da Manihi.

Con la barca abbiamo assistito a un tramonto magnifico e sempre con la barca abbiamo pescato pesci squisiti cucinati alla griglia. L’ultima notte l’abbiamo dovuta passare a Papeete (purtroppo!) causa volo mattutino dell’indomani.

Che dire … Viaggio di nozze meraviglioso … Il prossimo anno ci piacerebbe andare alle Cook e quindi … Fare di nuovo salto almeno a Moorea … Vedremo! Intanto un saluto a tutti!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche