Pole pole in ritorno dal kenya

Ciao a tutti! Ieri mattina siamo tornati da questa piccola fetta di paradiso.Anche se il viaggio in aereo non è stato dei migliori,appena fuori dall'aeroporto di mombasa ci si è aperto un mondo! Il paesaggio che ci appariva dal finestrino del nostro pulmino era ed è tutt'oggi indescrivibile.paesaggi e luoghi stupendi ma contornati da una...
Scritto da: Angelica R.
pole pole in ritorno dal kenya
Partenza il: 21/08/2005
Ritorno il: 29/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Ciao a tutti! Ieri mattina siamo tornati da questa piccola fetta di paradiso.Anche se il viaggio in aereo non è stato dei migliori,appena fuori dall’aeroporto di mombasa ci si è aperto un mondo! Il paesaggio che ci appariva dal finestrino del nostro pulmino era ed è tutt’oggi indescrivibile.Paesaggi e luoghi stupendi ma contornati da una povertà mai vista…

Noi alloggevamo al Karibuni a Malindi, bello si ma se avete intenzione di andarci e siete ancora in tempo per cambiare resort fatelo!meglio scegliere la spiaggia di Watamu, stupenda e a pochi minuti da Malindi (ormai cittadina italiana).

Non voglio soffermarmi sull’albergo ma su quella piccola fetta di paradiso che ho visto qui in Kenya.Innanzi tutto la spiaggia di Watamu con l’isola dell’amore, poi il safari marino ma sopratutto il pranzo a base di pesce luna,aragoste e riso a Sardegna2.Un sogno!Poi la cittadina di Malindi con tutte le sue bancarelle , il suo mercato dove si possono trovare delle vere rarità ad un buon prezzo (ovviamente contrattando!) e tutti i bambini che ci accompagnavano sempre(ricordate di portare delle magliette,dei colori,delle penne e dei quaderni da regalare,li farete felici!!!).

Non dimentichiamo i kenyoti:persone stupende e con una filosofia di vita”pole pole”,sempre sorridenti pronti a salutarti anche se non ti conoscono…Jambo!Saluto tutti da Baia(un nostro animatore) , Giulio uno dei tanti beach-boys che ci ha accompagnato nelle nostre escursioni,Eric ecc…, ecc… .

Abbiamo trascorso una settimana veramente stupenda!consiglio a tutti di visitare il Kenya almeno una volta nella vita.Pultroppo non siamo riusciti a fare il safari ma ci siamo ripromessi che ci ritorneremo e lo faremo il più presto possibile!!! Saluto Fabio,Michela, tutta la famiglia di Franco e Franco,Gennaro, Jonatan, Lele e tutti quelli conosciuti in questa bella settimana! Jambo Kenya!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche