Playa Pesquero:Cuba alla inclusive

Alla ricerca di una meta calda e rilassante per il nostro viaggio di nozze quasi in 3 - sono incinta di 5 mesi - abbiamo scelto il villaggio Playa Pesquero, a Guardalavaca, nella zona nord est di Cuba. Pro: a marzo il clima dei Caraibi è stupendo, caldo secco e ventilato, cielo azzurro. La spiaggia e il mare a Guardalava sono bellissimi: sabbia...
Scritto da: elebellotti
playa pesquero:cuba alla inclusive
Partenza il: 13/03/2005
Ritorno il: 20/03/2005
Alla ricerca di una meta calda e rilassante per il nostro viaggio di nozze quasi in 3 – sono incinta di 5 mesi – abbiamo scelto il villaggio Playa Pesquero, a Guardalavaca, nella zona nord est di Cuba. Pro: a marzo il clima dei Caraibi è stupendo, caldo secco e ventilato, cielo azzurro.

La spiaggia e il mare a Guardalava sono bellissimi: sabbia bianca e vellutata, mare azzurro e cristallino.

Il villaggio ha meno di 2 anni, è molto curato, grandissimo e ben organizzato: 6 ristoranti, bar aperti 24 ore al giorno, camere ampie, pulite e comodissime, ottimi servizi, personale gentile e molto simpatico – da quel poco che abbiamo potuto vedere, i cubani sono tutti davveri positivi; una piscina enorme e bellissima, palestra, sport acquatici vari sulla spiaggia… Il tutto compreso nel prezzo. Per una settimana è veramente piacevole chiudere il portafoglio in cassaforte e girare col braccialetto colorato senza preoccuparsi di niente.

La clientela è al 90% canadese, cosa positiva se non cercate a tutti i costi l’animazione italian style.

Contro: se volete vedere Cuba e fare delle escursioni, non è il posto adatto, troppo isolato e lontano da tutto (1 ora di volo da Havana, 3 ore di pullman da Santiago).

Il cibo, per quanto abbondante e preparato con ottime materie prime, era un po’ monotono: pollo, patatine, qualche verdurina, aragosta legnosa. I ristoranti a tema sono un po’ una bufala, nel senso che servono tutti gli stessi piatti con minime variazioni, meglio i 2 ristoranti a buffet, fantastici soprattutto a colazione.

Voto generale: 8 se cercate relax e vita da spiaggia.