Più possibile di Venezuela

Siamo partiti con il volo IBERIA venerdì 6 luglio 07 e siamo arrivati a caracas con la massima puntualità alle 15.20 per poi prendere la conesione con barcelona e quindi puerto la cruz (volo interno già prenotato dall'Italia). La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di recarsi (A PIEDI, mi raccomando di non farsi prendere da inutili...
Scritto da: elvy
più possibile di venezuela
Partenza il: 06/07/2007
Ritorno il: 27/07/2007
Siamo partiti con il volo IBERIA venerdì 6 luglio 07 e siamo arrivati a caracas con la massima puntualità alle 15.20 per poi prendere la conesione con barcelona e quindi puerto la cruz (volo interno già prenotato dall’Italia). La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di recarsi (A PIEDI, mi raccomando di non farsi prendere da inutili paranoie) ai voli nazionali e prenotare il volo per los roques per il 23/7. Da Puerto la Cruz siamo andati a Santa Fe, nulla di speciale per quello che riguarda il mare, credo che questo posto debba la sua fama alla Lonely planet che ne fa una descrizione secondo me un po esagerata, ma la spiaggia nei dintorni è bellissima perchè attorniata da montagna che rendono il colore dell’acqua spettacolare.

Seconda tappa del viaggio ciudad bolivar e quindo canaima (ottimo il servizio dell’adrenalina tour, prenotato sempre in loco). Spettacolare il salto angel. Poi alla volta di merida, città rlassante e bella, con relativa teleferica e pico bolivar. Poi nuovamente mare al parco di morrocoy, soggiorno a tucacas (imperdibile la spiaggia playuela, per ammirare il puro stile balneare venezuelano). E poi alla fine il paradiso di los roques. Soggiorno alla posada del recuerdo .. Pulita e tranquilla e ottima cucina, con la simpatica Norki, che è poi al check in della compagnia aerea TRANSAVEN. Alcuni consigli: – non prenotate nulla dall’italia perchè gli operatori che contatterete franno leva sui possibili timori per aumentare i prezzi con la scusa di rendere servizi più sicuri.

– se andate a los roques evitate le posadas italiane perchè sono più care e richiedono pagamento in dollari, ma prenotate direttamente da lì.

– non abbiate paura di girare da soli chiaramente non parlo di caracas o valencia o altre città, perchè di giorno e in posti turistici la situazione è veramente tranquilla