Pillole da Portogallo

Lo scorso settembre sono stata in Portogallo con mio marito, una metà di ripiego rispetto alle alternative scelte all'inizio del 2009 ...ma la crisi ha colpito anche noi. Però devo ammettere che il Portogallo è stato oltre ogni aspettativa: bello, vario, economico...insomma un posto sottovalutato da noi italiani ma che merita e offre...
Scritto da: REBECCA79
pillole da portogallo
Partenza il: 16/09/2009
Ritorno il: 25/09/2009
Lo scorso settembre sono stata in Portogallo con mio marito, una metà di ripiego rispetto alle alternative scelte all’inizio del 2009 …Ma la crisi ha colpito anche noi.

Però devo ammettere che il Portogallo è stato oltre ogni aspettativa: bello, vario, economico…Insomma un posto sottovalutato da noi italiani ma che merita e offre tantissimo.

In 10gg abbiamo visto un sacco di posti e abbiamo speso in 2 in totale : 1900 eur,incluso volo a/r con Easyjet + noleggio auto Europcar x 10gg + 9 notti in Hotel 3*-4* e tutti i vari pasti + ingressi e shopping …Insomma meglio di così..Neanche la nostra amata Italia è cosi economica! Non mi dilungo a raccontare ogni singola città..Mi permetto solo di dare un voto dal 1 al 10 e una breve descrizione: LISBONA: 8, mi aspettavo qualcosa di più da una capitale ma merita ed è a misura di uomo (se vi piace camminare) e di metropolitana…

SINTRA: 9, una perla…E il suo palazzo…WOW..Non aggiungo altro.

OBIDOS: 8 una città tra le mura e il suo castello…Un paese fuori dal mondo e dal tempo…Magico! NAZARE: 9 finalmente il mare, anzi l’oceano gelato…Ma che splendido posto…E che panorama mozzafiato! ALCOBACA: 7 , la sua cattedrale merita ma …Non c’è nient’altro! BATALHA, 7 idem come sopra…Solo la cattedrale e il nulla…

FATIMA: 8, una posto magico, spirituale e molto suggestivo, sia per chi crede oppure no…

FIGUEIRA DA FOZ: 7, il mare bello ma …Non c’è nient’altro…Sopravvalutato dalle guide …Peccato! PORTO: 9, più bella di Lisbona ( a ns parere), suggestiva…Particolare…

BRAGA, 7 una cittadina molto carina x lo shopping e la splendida e stranissima cattedrale del BOM JESUS COIMBRA, 7 città universitaria carina, ci aspettavamo di più, ma vederla con 35°C non è il massimo per cui forse non abbiamo saputo cogliere tutta la sua bellezza…

CABO DA ROCA, 10, x noi il posto + bello di tutto il viaggio…Paesaggio mozzafiato..Il punto + a Ovest di tutta L’Europa…Senza parole! ESTORIL, 7 , belle spiaggie, mare e sole a volontà…

CASCAIS, 8 , tipica cittadina marittima…Molto carina di sera con i mercatini e gli splendidi ristoranti.

Insomma il Portogallo è stata una vera scoperta, siamo stati contenti e soddisfatti di tutto, il cibo poi…Ci siamo fatti una scorpacciata di Baccalà cucinati in tutti i modi e non possiamo dire altro che SLURP!!! Consiglio a tutti gli italiani di andarci perchè veramente è sottovalutato e poco pubblicizzato ma merita proprio una vacanza! ciao