Pikine

Cari TPC ho letto il vostro racconto sul Senegal e quasi mi scendevano le lacrime.tutti i ricordi più belli mi sono tornati alla mente manmano che continuavo con la lettura. Ho passato un mese e mezzo a Pikine con la famiglia del mio ex compagno, dal quale ho avuto due figlie. I posti ke avete visitato li ho visti anch'io, sono andata anke a...
Scritto da: Nadia Cerello
pikine
Partenza il: 13/12/1998
Ritorno il: 30/01/1999
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Cari TPC ho letto il vostro racconto sul Senegal e quasi mi scendevano le lacrime.Tutti i ricordi più belli mi sono tornati alla mente manmano che continuavo con la lettura. Ho passato un mese e mezzo a Pikine con la famiglia del mio ex compagno, dal quale ho avuto due figlie. I posti ke avete visitato li ho visti anch’io, sono andata anke a Ndar(Saint Louis) da altri parenti. Li è molto bello e si sente molto la vicinanza con il deserto, la temperatura! ma non solo anche la mancanza di acqua correne continua a differenza di pikine per esempio. Ho visitato la città a bordo di un calesse coloratissimo. E’ una citta molto suggestiva, già da quando arrivi perchè l’ultimo tratto di strada è letteralmente circondato dall’acqua, una laguna dove sipossono trovare i pescatori al lavoro e i loro aiutanti che ti vendono il pesce appena uscito dall’acqua proprio ai bordi della strada.

La città è bella! Quello che a me è dispiaciuto di tutto il viaggio è stata la tantissima corruzione che si trova in ogni angolo della città, basta pagare…

e’ una piaga tremenda secondo me ma alla fine tirate le somme sono stata super coccolata da tutta la famiglia. E’ stato un bel viaggio che consiglio a tutti perchè il senegal non è come il resto dell’africa, è un posto da vedere, da vivere, da annusare, da rispettare e da scoprire in tutti i suoi lati, perchè il senegal è un paese orgoglioso, dal suo primo cittadino al suo ultimo…

non è andato tutto bene in questo viaggio ma quelo che mi è rimasto è quello che vi ho raccontato. Auguri per tutto.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche