Piccoli consigli per un viaggio fantastico
Inizio col dire che l tour l’ho organizzato io, con agenzie indiane ( ne vale la pena,anche se poi, ti rendi conto che sono care anche quelle!! ) perchè volevo un tour “intimo” con noi e, l’autista della macchina.. Niente pulman,pieni di turisti… Questo è stato ottimo, perchè la guida, essendo indiana sapeva bene dove portarci.
Ecco alcuni consigli: 1 Siamo arrivati a New Delhi in piena notte.. Non credete ( perchè ci è capitato ben 2 volte! ) quando l’hotel dice che ci sarà una macchina ad attendervi. Piuttosto, aspettate il mattino seguente all’aereoporto e appena apre lo sportello ” pre-paid taxi ” prendete un taxi. ( Non fate come noi, poveri italiani dispersi, che in piena notte ,abbiamo preso un taxi , e ci ha portato in un finto ufficio del turismo!! ).
2 Non vi preoccupate se il tassista non conosce la strada dell’hotel..Prima o poi ci arriva,ma siate sempre gentili e DECISI. 3 Decidete SEMPRE, il prezzo prima di prendere un taxi. Quando vedono due turisti europei , aumentano il prezzo 4 In New Delhi, prendete hotel a 5 stelle… Sono cari (quasi quando l’Europa ),ma ne vale la pena.. Noi, abbiamo azzardato a q/a più economico, ma ahimè le lenzuola erano sporche e il cibo ,orripilante!!!! 5 Non credete a nessuno per strada… Tutti si dimostrano carini e gentili solo per avere in cambio, qualche rupia.
6 Il clima ,a d agosto,non è poi così insopportabile… Fa caldo,ma bevendo tanto ,ci si convive. Ricordatevi un ventaglio…È stato utilissimo!!!! 7 Portatevi qualche scorta di cibo dall’Italia… Soprattutto se non amate il cibo piccante e la scarsa igiene delle cucine.
8 Preparatevi alla guida indiana!!! 6 ore per percorrere 200 Km!! Il treno non è male, ma prenotate la prima classe. I voli interni sono ottimi. Kingfisher è un ‘ottima compagnia per volare.
9 Indispensabile saper parlare inglese Questi,sono in generale, i miei consigli. Vi ho descritto le cose peggiori che vi possono capitare,ma con un sorriso e la positività , tutto passa. L’India è un paese bellissimo che merita di essere visto. Il posto più bello, è senz’altro Rishikesh con la cerimonia di Ganga Aartì alle h. 18 in riva al Gange. A rendere bello questo tour , sono state anche le guide, che si sono rivelate fantastiche, in ogni situazione. Mi sono fatta dare le loro mail e i loro numeri di telefono. Se li volete, non esitate a contattarmi. Risparmierete soldi e, vi assicuro la loro bravura.
Ciao e buona India a tutti!!!!!!