Piccole annotazioni su valencia

Wk bellissimo a goderci il sole e vagare tra città e America's Cup. Volevamo ringraziare tutti i "turisti" da cui abbiamo preso qualche dritta e, in particolare elisa_e_bia - articolo "shopping a valencia" dell'11/1/07- visto che abbiamo girato con il racconto in mano... Non c'è molto da aggiungere sulla visita alla città se non gli indirizzi...
Scritto da: pisquans34
piccole annotazioni su valencia
Partenza il: 24/05/2007
Ritorno il: 27/05/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Wk bellissimo a goderci il sole e vagare tra città e America’s Cup. Volevamo ringraziare tutti i “turisti” da cui abbiamo preso qualche dritta e, in particolare elisa_e_bia – articolo “shopping a valencia” dell’11/1/07- visto che abbiamo girato con il racconto in mano…

Non c’è molto da aggiungere sulla visita alla città se non gli indirizzi dei posti dove mangiare (anche se cmq lo standard è elevato quasi ovunque): infatti, se la Pepica resta il ristorante per antonomasia dove mangiare pescaditos fresco e la mitica paella (è vero che da loro si usa mista, ma la specialità del ristorante è proprio quella di pesce…), nel wk resta obbligatorio prenotare un tavolo. Vale la pena raccontare (a testimonianza di quanto siamo lontani anni luce) che noi abbiamo pranzato nella stessa sala del sindaco (senza guardie del corpo o eccessi vari, ma con a servirla il nostro stesso cameriere che lei era costretta a rincorrere…) Potete trovare ogni riferimento sul sito che porta il loro nome…

Per una bella Bodeguilla nel Barrio, consigliamo la Bodeguilla del Gato, che si trova in c. Catalans, 10 (proprio dietro a plaza negrito).

invece, se come noi, vi ritrovate ad alloggiare vicino alla ciutad delle arti e delle scienze è carino mangiare da “el rey chico”, un ristorantino molto semplice e romantico (meglio per due) a c. Valenciana (pz. Bandas musica).

per chi avrà ancora la fortuna di godersi la coppa america un ultima indicazione è legata al dragon, lounge bar proprio sulla terrazza di china team, dove gustarsi una cerveza a 3 euro, ammirare la magnifica vista del porto con il foredeck davanti e inebetirsi (se si è donne, o provare invidia vera se si è uomini) sedendosi al sole accanto ai velisti …

nessuna indicazione sul porto: andateci e capirete perchè hanno assegnato a loro l’organizzazione! buona strada



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche