Phuket in agosto

Ho deciso all'ultimo minuto di partire per la Thailandia con destinazione Phuket. Tutti mi avevano sconsigliato questo periodo per piogge frequenti e per le condizioni di mare molto mosso. Sono partito lo stesso e ho trovato una Phuket diversa da quella prevista. Ci sono state belle giornate di sole con sporadici temporali intensi ma brevi. Ho...
Scritto da: sail09
phuket in agosto
Partenza il: 31/07/2009
Ritorno il: 18/08/2009
Viaggiatori: da solo
Ho deciso all’ultimo minuto di partire per la Thailandia con destinazione Phuket.

Tutti mi avevano sconsigliato questo periodo per piogge frequenti e per le condizioni di mare molto mosso. Sono partito lo stesso e ho trovato una Phuket diversa da quella prevista. Ci sono state belle giornate di sole con sporadici temporali intensi ma brevi. Ho noleggiato un motorino e ho esplorato un po’ tutte le spiagge piu’ belle di Phuket. La piu’ spettacolare anche con le onde in agosto e’ Kata beach paradiso dei surfisti con scuole e istruttori di surf; possibilita’ di fare scuola di kite surfing e di moto d’acqua.

La spiaggia e’ pattugliata da esperti bagnini stile bay watch che o in moto d’acqua o in surf partono al recupero di quelli in difficolta’. Un a spiaggia piu’ tranquilla situata nell’estremita’ sud dell’isola e’ Nai Harn adatta anche a famiglie per la bassa profondita’ del mare sotto costa e le onde di debole intensita’. Dopo il bagno a Nai Harn e’ d’obbligo una visita al faro posto sul vicino promontorio con una vista spettacolare sulle baie e isolotti ricoperti da vegetazione rigogliosa e verdissima. Il faro e’ la meta preferita di innamorati che vengono per ammirare un tramonto spettacolare. Prima di partire per Phuket mi sono informato sul sito turistipercaso per scegliere un alloggio conveniente e mi sono trovato benissimo nel Ramaz hotel gestito da due simpatici italiani . Il Ramaz e’ vicino al nuovo centro commerciale Jungceylon, alllo stadio di Thai Boxing e alla Bangla road famosa per la vita notturna e i suoi bar con musica dal vivo. Il Ramaz e’ circondato da una miriade di ristorantini dove gustare ottima cucina Thai spendendo veramente poco. Il mio appuntamento fisso prima di cena era quello del foot massage che mi rimetteva in sesto dopo un’intensa giornata di mare e di passeggiate. Ho fatto anche belle escursioni in barca a Phi Phi, Coral e Raya island e James Bond island. Nel complesso sono stato molto soddisfatto da questa intensa vacanza e quindi mi sento di raccomandare Phuket anche in agosto.