Pescasseroli il cibo diventa poesia

Scritto da: hyppocampo
pescasseroli il cibo diventa poesia
Partenza il: 06/12/2010
Ritorno il: 08/12/2010
Viaggiatori: due
Ciao a tutti mi presento sono Fabio e volevo raccontare in breve la mia esperienza in abruzzo e precisamente a pescasseroli. partenza per un week end romantico con la mia ragazza maddalena con destinazione “neve!!!! Girando un po’ su internet decido di prenotare all’hotel EDELWEISS perché economico (50 euro a persona al giorno in pensione completa ) e situato al centro del paese . Si parte e ci accorgiamo subito che la strada per raggiungere Pescasseroli non e’ bellissima ed è consigliabile partire muniti di catene. Arrivati al paese troviamo subito l’hotel scelto e con piacere notiamo che la struttura e’ molto carina addobbato per le feste natalizie . Al nostro arrivo il personale si mostra subito molto gentile e ci consiglia dove andare in questi 2 giorni. Prendiamo possesso della stanza (un po’ vecchiotta ma nel complesso carina ) e dopo un po’ scendiamo per il pranzo. Qui la sorpresa !! cibo ottimo, squisito , abbondante, praticamente una poesia. Restiamo entusiasti ,tutto fatto in casa e un sapore davvero unico. Il paese e’ piccolo, lo si gira in poco tempo e ci sono negozi per lo shopping (abbastanza cari ). Visitiamo anche un parco ma sinceramente speravo di vedere qualcosa in piu’ visto il ‘prezzo pagato per entrare ma c’e’ un orso davvero molto simpatico. Alla fine del paese c’e’ una funivia che ci porta su in cima e da dove si gode di un paesaggio davvero incantevole. Dopo aver giocato un po’ con la neve si riscende giu’ in hotel e non vediamo l’ora di cenare . Da visitare in zona c’e’ il lago di barrea dove e’ possibile fare delle belle passeggiate in mezzo alla natura. Beh cosa aggiungere consiglio di andare sicuramente in questi posti incontaminati all’insegna del relax e della buona cucina!!