Peru fai da te 2

Scritto da: ALEXMART
peru fai da te 2
Sono appena passate due settimane dal nostro viaggio in Perù che io e Francesca gia stiamo progettando un nuovo incontro con questo paese splendido per natura, per cultura, per misticità, premetto che ho scelto di non appoggiarmi alle classiche agenzie turistiche qui in Italia ma di preparare il mio viaggio seguendo i consigli trovati nei vari forum di viaggiatori e di conseguenza contattando i principali referenti sul posto. E mai scelta fu più azzeccata , il nostro viaggio parte da Lima casa Yolanda , semepre di più nei vari racconti m’imbattevo in persone entusiaste per il servizio ricevuto dalla fantastica Yolanda non solo per gli alloggi a Lima che sono veramente superconfortevoli pulitissimi e a basso prezzo. Ma sopratutto per il supporto organizzativo datoci prima durante e dopo il nostro arrivo in perù tramite lei de Angelo super rapido nelle risposte abbiamo prenotato voli aerei, bus, hostales, e concordato escursioni in perfetto stile fai da te ed in totale sicurezza . Il nostro è stato il Calssico Peru del Sud Lima- Pisco -Paracas- Nazca-Arequipa- canion colca- Titicaca isole-Cusco-macchu picchu -Lima . abbiamo dormito a: LIMA- Casa yolanda 25$ a notte PISCO- La Portada 20 $ a notte NAZCA- Hostal camiluz 25 $ a notte AREQUIPA- Casa de Tin Tin 30 $ a notte PUNO -Hotel totorani 25 $ a notte CUSCO – Cusi Wasi 25 $ a notte ci samo trovati benissimo in tutti questi posti , prenotatici tutti dalla gentile Yolanda senza spendere una lira di anticipo così come i bus e gli aerei. Spostamenti in Bus: LIMA-PISCO Soyuz peru Bus 8 $ a testa PISCO-NAZCA Ormeno 17 $ a testa NAZCA-AREQUIPA Ormeno royal calss 25$ a testa (viaggio notturno con sedili letto) AREQUIPA-PUNO Ormeno Royal Calss 18 $ a testa PUNO-CUSCO Imexo 10$ a testa nessun problema in questi spostamenti , bei panorami e buon servizio. spostamenti aerei: CUSCO-LIMA 88$ a testa LAN PERU Escursioni: ISLAS BALLESTA e PARACAS 25 $ a testa SORVOLO LINEE DI NAZCA 45 $ a testa CANION COLCA 3 giorni e 2 notti 32 $ a testa ISOLE TITICA 2 giorni 1 notte 18$ a testa VALLE SACRA 25 $ a testa MACCHU PICCHU 110 $ a testa anche queste escursioni sono state programmate autonomamente senz apassare da Agenzie ma appogiandoci ai vari referenti consigliatici da Yolanda . spero di esservi stato un pochino utile nel programmare il vostro budget se volete chiarimenti più specifici nei dettagli contattatemi. saluti a tutti e Buon Peru ALESSANDRO