Perù e Bolivia vacanze da sogno

-1 LIMA Una giornata qui è più che sufficiente -2-3 ISOLE BALLESTAS-RESERVA NATIONAL DE PARACAS Cercate alloggio a Paracas, è un paesino tranquillo in riva al mare, la cittadina di Pisco è squallida. - 4 ICA-...
Scritto da: Mirko Milesi
perù e bolivia vacanze da sogno
Partenza il: 13/10/2004
Ritorno il: 15/11/2004
Ascolta i podcast

-1 LIMA Una giornata qui è più che sufficiente -2-3 ISOLE BALLESTAS-RESERVA NATIONAL DE PARACAS Cercate alloggio a Paracas, è un paesino tranquillo in riva al mare, la cittadina di Pisco è squallida. – 4 ICA- LAGUNA HUACACHINA Merita una visita Huacachina per vedere le enormi dune. -5-6-7 AREQUIPA-CANYION COLCA Arequipa è una bella città, se avete poco tempo potete evitare la visita al Canyon, è una gran sfacchinata e può darvi fastidio l’altitudine. -8-12 CUZCO-VALLE SACRA (Pisac, Chinchero, Ollantaytambo, Urubamba, Le Salinas di Maras e Moray) MACHU PICCHU. Cuzco è una città molto interessante, la valle Sacra con i suoi villaggi ancor di più:il modo migliore per visitare questi luoghi è muoversi da soli senza l’appoggio di un’agenzia(vi consigliamo il mercato e la Rovine di Pisac). -13 LA PAZ Anche qui come a Lima, in un giorno potete vedere momunenti e mercati. -14-18 SALAR DE UYUNI E SUD DI LIPEZ Un tour bellissimo!!! Bisogna essere attrezzati con un buon sacco a pelo, si dorme in rifugi in alloggi offerti da piccole comunità; dimenticatevi dell’acqua calda!!! Paesaggi lunari…da non perdere!!!!! -19-20 POTOSI’ La città più alta del mondo, ricca di monumenti. Merita una visita alle miniere d’argento. -21-23 COPACABANA Piacevole centro di villeggiatura, il clima è ottimo. Caretteristico e molto curioso è il Battesimo delle auto! -24-27 PUNO-LAGO TITICACA-TAQUILE Puno è una città squallida ed anche un po’pericolosa, ma è una tappa obbligatoria per la visita al lago. Abbiamo passato una notte sull’isola Taquile, un luogo da sogno nè auto nè biciclette…La vita qui sembra essersi fermata. -28-29 RITORNO A LIMA IN AEREO Nota di demerito alla LANPERU’, unica compagnia aerea al momento in crisi. Abbiamo perso 2 giorni per un’ora di volo!!! -30 CHIMBOTE Cittadina priva d’interesse e pericolosa; ci sono molte fabbriche per la lavorazione del pesce, c’è una puzza nell’aria da volta stomaco. Questa tappa non era in programma, dobbiamo ringraziare la Lanperù… -31 CANYON DEL PATO-CARAZ Non è la stagione migliore per visitare la Cordigliera Blanca, Caraz non offre nulla ed è l’unico posto dove abbiamo mangiato male! Mozzafiato è il Canyon del Pato, altro che il Colca… -32-33 HUARAZ-LAGUNE LLAGANUCO-NEVADO PASTORURI A Huaraz non c’è molto da vedere, ma il punto di partenza per molte escursioni. -34 LIMA Purtroppo anche questa meravigliosa vacanza è finita… Per informazioni più dettagliate scriveteci gagina70@libero.it mirkovic1975@libero.it