Perdersi tra i grattacieli di New York

Cinque giorni alla ricerca delle attrazioni che rendono New York una città unica.

Partenza il: 21/04/2019
Ritorno il: 26/04/2019

bambini possono salire per giocare con lei, il Bianconiglio e con il Cappellaio Matto che ha il viso dell’uomo che ha commissionato la statua per i bambini di NY. Verso sera ci dirigiamo a Little Italy e a China Town, quartieri pieni di locali e ristoranti, da vedere entrambi dopo il tramonto con le luci colorate delle insegne e delle case.

25/4/2019

Ultimo giorno a NY (abbiamo il volo alle 18.30), decidiamo di tornare a Times Square per comprare gli ultimi regali in negozi store come Disney, Hard Rock ecc. Facendo due conti, scopriamo che abbiamo il tempo per prendere la metropolitana e andare a vedere l’Oceano Atlantico dalla spiaggia di Coney Island famosa anche per il suo antico Luna Park e dove ha avuto origine questo termine per i parchi divertimento: qui, agli inizi del 1900, hanno inventato una giostra che simulava il volo sulla Luna. Subito fuori dalla stazione della metro di Coney Island, si trova il celebre locale Nathan’s Hot Dog dove è nato il primo panino con wurstel servito semplice o farcito e dove si fanno gare a chi ne mangia di più. Vorremmo restare ancora, ma guardiamo l’orologio e capiamo che dobbiamo rientrare in hotel per ritirare i trolley e riprendere la metro di NY per l’ultima corsa verso l’aeroporto.