Per i nostri 50 anni, 50 giorni nei mari del Sud

Un assaggio di Pacifico, dalle Fiji all'isola di Pasqua con tappe a Tonga, Samoa, Hawaii e Polinesia Francese

Partenza il: 11/07/2014
Ritorno il: 31/08/2014

discreto… cucina attrezzata. Avevamo una bella stanza. Le camere comuni al primo piano sono migliori. Popolato da fauna folkloristica

• Hawaii, Big Island – Hilo Bay…buono. Bella struttura vintage a 30′ dal parco vulcanos. Cucina comune
  • Tahiti, Papeete – Pension Pue’a…discreto. Scelta economica x papeete
  • Moorea – Camping Nelson… buono e in bella posizione. Avevamo una bella stanza e la cucina comune
  • Bora Bora – Pension Robert et Tina… buono. Ottima vista, frigo scassato… Ladro sul balcone… Cucina comune
  • Tikehau – Tikehau Bed and Breakfast, buono. Mare scadente, cucina comune.
  • Rangiroa – Pension Turiroa, buono. Cucina comune
  • Isola di Pasqua – Te’ora. Buono, avevamo bella stanza con cucina
  • Diario di viaggio sintetico

Luglio

12__6.30 arrivati hk …9.30 passeggiata caldo umido …13 riposino …16 giro in tram … cena carne e riso …ferry notturno kowlon bello

13__8.30 usciti ostello colazione bakery, ferry kowlon passeggiata nathan street bello giardino. 13.30 bus per aeroporto, 17.15 volo Fiji

14__7.30 arrivo Fiji, noleggio auto, sosta inizio coral coast, bello ma bassa marea. 17.00 pacific Harbor, passeggiata spiaggia e alle 19.00 cena

15__9.30 escursione gommone,poca acqua ma carina prezzo sproporzionato (127EU) ultima ora pioggia…la sera freddo

16__9.30 spiaggia pacific Harbor sole carina…11.00 ritorno a korodogu brutto tempo, proseguiamo per natadola,bella sole bagno…18.30 nadybay

17__7.10 volo Tonga…11.30 resort mare e spiaggia molto bello,snorkeling scarso, belle stelle in cielo la sera

18__balene, vista ma non nuotato vicino, si allontanava. Bello snorkeling corallo. Cena con danze carino, bella danza del fuoco.

19__giro in città, pomeriggio spiaggia

20__escursione Atata bella, snorkeling bello, cena bbq buono

21__mattino piove, pomeriggio volo Nadi

22__8.30 trasferimento Yasawa Long Beach bellissimo colore mare, snorkeling Laguna Blu. Carino, tanti pesci. Sempre nuvolo

23__ancora nuvoloso e vento, camminata spiaggia, pomeriggio kayak, bello

24__arriva il sole, bella bassa marea, trasferimento Barefoot, snorkeling sunrise beach lato sx molto bello

25__escursione manta bellissima, snorkeling sunrise lato dx bellissimo, pomeriggio kayak troppo vento

26__kayak da solo giro Isola bello, mare davanti sunset Beach bellissimo, snorkeling sunrise. Alle 14.00 ritorno a Nadi.

27__spesa supermarket, trasferimento Samoa (ritardo 2h) giornata persa. A Samoa no auto Avis, recupero con compagnia locale grazie a un samoano di origine cinese che parlava italiano!

28__trasferimento sawai’i, belli blowholes e cascata, carino. Bagno laguna lusia

29__trasferimento upolu, bellissimo virgin cove mare, spiaggia, kayak, granchi, pesciolini, zanzare al tramonto!

30__pioggia, passeggiata ocean walk bella, diluvio, bloccati al guado 1he30 , arrivo FaoFao non piove passeggiata, cambio fale con stanza, bello spettacolo serale , un po’ zanzare

31__ocean trench torbido rimandato a domani. Namu’a Island era bellissima. Eravamo solo noi. Nuvoloso, no pioggia no sole. Snorkeling carino. Durante la notte il diluvio, ma il fale è rimasto asciutto

Agosto

01__ Siamo rimasti un po’ in spiaggia, poi ocean trench, carino ma c’era poco sole e l’acqua non era trasparente. Bello viewpoint su costa. h 14e30 aeroporto

— passaggio linea cambio di data

01__arrivo Honolulu dopo mezzanotte. Autonoleggio chiuso all’aeroporto. Arriviamo tardissimo hostel con minuibus. Visita Humana bay poi spiaggia Waikikil , h17 trasferimento aeroporto per ritiro auto. Infine trasferimento kailuha per pernottamento

02__spiaggia kailuha e lainaki, h19 volo kauai, arrivo hostel, camera brutta. No cena

03__cambio stanza, visita waimea canyon con trek cascata, prolungato noleggio, Wash and dry vestiti.

04__napali coast bellissima e ke’e Beach

05__kokee trek brutto da evitare, poipe’e Beach carina

06__trasferimento Big Island, volcano park

07__cambio voli x uragano. Ritorno ohau, unico noleggio disponibile Mustang cabrio (85eu/gg). Hunauma chiusa, sandy Beach con ondone mi salva la giornata

08__North shore, tutto chiuso, nuvoloso, niente onde né surfisti. Ottima cena a cheesecake

09__shopping e spiaggia. 15e50 trasferimento aeroporto per volo papeete, trasferimento in taxi alla maison

10__9e30 trasferimento moorea, bagno, spiaggia

11__gita balene, Laguna, razze e squali

12__giro isola moto, spiaggia Tenae (snorkeling carino, bellissimi colori fondale bianco e sfondo blu). Snorkeling Baia Cook carino

13__kayak tra i Motu di punta harau e snorkeling carino, 15e00 trasferimento bora atterraggio spettacolo, snorkeling davanti Robert, non granché

14__escursione giro Isola, bella, squali, razze, snorkeling

20__escursione mante, isola uccelli e squali

21__kayak , 16e50 trasferimento Rangiroa

22__escursione laguna blu bella poi squali e snorkeling. Bello

23__escursione les ecrines, bella. Poi squali e snorkeling, non è stato un granché. Delfini alla pass belli

24__giro in bici. Vista chiese, bellissima la Madonna con collane conchiglie. h17e00, trasferimento papeete

25__souvenir e perle

26__h02.00 volo isola Pasqua, camminata ai mohave

27__camminata orongo carino

28__escursione isola bella

29__camminata con cane. Belle foto ai mohai. Poi camminata un po’ insipida, h2O.00 volo Santiago