Per fortuna, Negril

Scritto da: baby ge
per fortuna, negril
Partenza il: 22/06/2007
Ritorno il: 02/07/2007
Ciao a tutti, siamo appena tornati dalla giamaica e raccontiamo la nostra esperienza in modo tale da aiutare a scegliere coloro che andranno in giamaica cosa e dove andare.Io e la mia ragazza, prima di partire non sapevamo in quale città giamaicana volessimo andare,poi per caso la mia ragazza ha deciso per negril (scelta che alla fine si è rivelata la migliore).Arivati all’ aereoporto di montego bay,abbiamo preso un taxi per negril,il tassista ci ha chiesto 80§ americani noi abbiamo contrattato e abbiamo pattuito per 50$.Il viaggio da Montego bay a Negril è stato affascinant ma nello stesso tempo ci ha anche impaurito poichè lungo la strada al di fuori del centro abitato non vi sono altro che piccole capanne costruite con il legno immerse nella jungle…Sembrava che fossimo stati catapultati nella preistoria.Arrivati in albergo Daniel Beach Village,albergo trovato tramite prenotazione su il sito edreams, inniziamo un pò a rilassarci, anche grazie all albergo molto accogliente e moderno;il giorno seguente andiamo sulla spiaggia che dista dall albergo circa 100m…Arrivati sulla spiaggia rimaniamo contentissimi poichè vediamo la famosa 7 miles beach,una spiaggia bianca lunga più di 10 km,con palme,ristoranti , bar e discoteche tutte concentrati su questi 10 km di spiaggia;il pomeriggio per facilitare gli spostamenti nel piccolo centro di negril noleggiamo uno scooter, anche qui contrattiamo poichè ci avevano chiesto 40$ americani al giorno…In grecia abbiamo pagato 10 euro al giorno,comunque alla fine grazie alla bassa stagione e i pochi affari che stavano facendo riusciamo a metterci d’ accordo per 20$ al giorno.I giorni seguenti siamo andati anche a fare un giro a montego bay,e alle famose cascate dunn’ s river fall in ocho rios,montego bay non c’e piaciuta tanto poichè era molto caotica e non vi erano grandi spiaggie,mentre l’ escursiuone sulle cascate ad ocho rios è stata stupenda…Dovete assolutamente andarci…E portatevi una macchina fotografica subaquea e non comprate il dvd che cercheranno di vendervi..Costa 40 $ americani (troppi) io non lo volevo comprare e poi alla fine io l’ ho dovuto comprare poichè la mia ragazza che me l’ aveva chiesto e alla fine anche lei sè nè è trovata pentita…Un ricordo-truffa:-) alla fine siamo tornati a negril dove siamo stati fino alla fine del nostro soggiorno.

Vi consiglio: L’ albergo dove abbiamo soggiornato; L’ escursione alle cascate di ocho rios; Di cambiare subito i soldi nella valuta giamaicana,lo potete fare anche li a Negril c’è una banca in centro; Sè andate in Giamaica scegliete di andare a Negril escludete le altre Città perchè la più bella e la più organizzata è proprio Negril; Partite già con un albergo prenotato possibilmente con all inclusive o al massimo mezza pensione; Assaggiate il jerk chicken e le aragoste…In particolare vi consiglio di andare al ristorante del daniels beach village, che in realtà è un chiosco, sito sulla spiaggia di negril,subito dopo il ristorante italo-giamaicano “Da Andrea”,più precisamente nei pressi del resort Stept Away,li chiedete di Duwayne, si metterà a vostra completa disposizione cucinerà per voi il migliore jerk chicken e delle aragoste super fresche al prezzo più economico di negril,250$ giamaicani per un 1/4 di pollo (4 euro) e circa 1300 $ giamaicani per le aragoste cotte alla brace (! 15 euro); Di noleggiare uno scoter per 20$ americani e non 40; di andare in giamaica nel periodo che và da settembre ad aprile…Durante il nostro soggiorno di mattina c’ era il sole e di pomeriggio veniva a piovere per qualche oretta dato che era l stagione delle pioggie; Non vi consiglio: di dare tropppa confidenza ai giamaicani, sono delle bravissime persone ma purtoppo loro parlando con voi dopo un pò vi chiederanno sè potete comprargli qualcosa da mangiare o da bere o qualcosa di soldi…Attenzione ve la chiedono però non la pretendono…E inoltre non rubano; di non andare a fare l’ escursione all roaring river,nei pressi di negril, e l’ alternativa al black river che tutt’ altra cosa…Più bello, infatti nessuna guida parla del roaring river,noi siamo andati pichè ci ha accompagnato un giamaicano…Dietro compenso…Chiaramente; di non comprare i sovenier a pieno prezzo anche perchè sono davvero costosi, non pensate che la giamaica sià economica perchè vi sbagliate come ci siamo sbagliati e illusi noi; di non pagare con dollari americani perchè nel cambio vi fregano; di non andare a montego bay…Perchè non vi perdete nulla; IL RICORDO PIù BELLO: mangiare un piatto di aragoste con le mani sulla spiaggia da Duwayne e poi andarmi a tuffare con la pancia piena nel mare caldo.

IL RICORDO PIù BRUTTO:l avventura presso il Roaring river…Costatomi 60$ americani…Una truffa vera è propria perchè poi alla fine non era nemmeno legale come escursione.

Spero il mio racconto sia stato chiaro e che possa esservi d’ aiuto per la vostra vacanza in Giamaica.

A presto Buone Vacanze!!!! Baby ge 🙂