Peppe&Stefy..Brusseles+Amsterdam in4giorni

Bene ennessima offerta Ryanair Roma Brusseles A/R 50€ non possiamo perderla. Partenza da Napoli nel pomeriggio parkeggiamo l'auto a Ciampino Alta Quota Parking (6€ al giorno totale xil nostro viaggio 24€). Arriviamo a Brusselles Charleroi alle 22.30 c.a. Prendiamo il bus per il centro Gare du Midi(13€ one way 24€ A/R). Poichè la...
Scritto da: Harissa
peppe&stefy..brusseles+amsterdam in4giorni
Partenza il: 05/12/2009
Ritorno il: 09/12/2009
Bene ennessima offerta Ryanair Roma Brusseles A/R 50€ non possiamo perderla.

Partenza da Napoli nel pomeriggio parkeggiamo l’auto a Ciampino Alta Quota Parking (6€ al giorno totale xil nostro viaggio 24€).

Arriviamo a Brusselles Charleroi alle 22.30 c.A. Prendiamo il bus per il centro Gare du Midi(13€ one way 24€ A/R).

Poichè la metro era kiusa i bus idem, prendiamo un taxi,che ci costa ben 15€ per un tratto di strada che dopo 2 giorni facciamo a piedi e con le valigie…Quindi una cifra esagerata! Il nostro Hotel Catalona Forum era centrale o quasi necessitava prendere il bus n°92 e 4/5 e si era in centro.Prezzo per una doppia 59€ bagno in camera senza colazione.

Appena arrivati posiamo le borse e poichè era l’1a.M. Subito cerchiamo un posto dove mangiare, ma il portiere di notte ci dice che le nuove leggi hanno fatto sì che dopo l’1 fosse tutto kiuso …INTERDETTO !!!troviamo un market di arabi e compriamo qlk per la serata.

2 giorno: sveglia con molta calma ore 12 ceck out lasciamo le valigie in hotel e facciamo un giro al centro Gran Place,i mercatini di Natale troviamo un bistrot di fronte alla cioccolateria Dandoy e ci accomodiamo,un piatto (6 ostriche) un bikkiere di vino bianco e due birre 15€ molto molto piacevole come apertizer,l’ostricaro era siciliano! Dopodichè proseguimao il nostro tour passiamo davanti al simbolo di Brusseles la fontana del bambino ke fa la pipì in una strda brulicante e accecante di colori,colori delle fragole a pezzettoni su montagne di panna montata,o waffel gignti con cioccolata fusa e caramello insomma una goduria per i sensi- vista olfatto e …Gusto noi proviamo uno di quelle leccornìe ma solo dopo aver assaggiato il waffel di Dandoy ci rendiamo conto ke niente poteva essergli paragotanato,il no plus ultra! Compriamo qlk ricordino e andiamo a ritirare alla Hertz di gare du Midi la makkina ke avevamo prenotato sul sito…Dopo un’abbondante ora di telefonate in Italia all visa polemiche e situazioni varie usciamo senza makkina a causa della carta di credito ke ha fatto le bizze…In contanti non potevamo pagare e quindi com arriviamo ad AMSTERDAM????? siamo in stazione l’opzione è facilmente intuibile…TRENO!ci informiamo subito di prezzi ed orari tornaimo in albero prendiamo le brose subito dinuovo il bus 92 la metro e in meno di 45 minuti eravamo già in viaggio per amsterdama al prezzo modico di 50€ in 2 solo andata IC.Alle 22.30 simao in terra NL avevamo prenotato una houseboat Maria Alberta attraccata sui canale sotto al NEMO museum.

60€ la cabina doppia e bagno privato e una buona colazione inclusa;io soffro tantissimo il mal di mare ma garantisco che non l’ho proprio avvertito.

La sera subito red light coffieshop etc etc…E troviamo un albergo The Crow proprio sul canale nelle red light e il giorno dopo ci treferiamo lì,camera doppia 50€ cn servizi comuni ma la finestra della stanza dava sul canale ..Bello! 3 giorno visita amsterdam city…E di tutti i koffeshop del centro, in tardo pomeriggio incontriamo degli amici anke loro in vacanza lì e ancora koffieshop.

la sera ormai cotti dal freddo la stankezza etc ci rifugiamo in uno dei tanti shopcoffie e finisce li la nostra serata 4-5 giorno-notte Ceckout al the crow lasciamo lì le valigie e andiamo alla casa di Anna Frank (8.50tiket) visitiamo la parte dei canali occidentali e alle 20 riprendiamo il treno ke da amsterdam ci riporta a Brusseles dove alle 6,30 del giorno seguente avevamo il volo.

qst 12 ore sono stata un pò burrascose…Il tiket del treno ci è costato poco perkè è stato acquistato com under 26anni il ritorno il controllore ci ha sgamato e abbiamo pagato la multa 38€…Tutto sommato ci è convenuto ugualmente.Cambiamo ad Anversa prendiamo la coincidenza per Charleroi arriviamo lì all’1 e insieme a noi una altro gruppetto di italiani con i quali dividiamo il taxi fino all’aeroporto(6 euro a testa)giunti in aeroporto non ci restava che aspettare l’apertuta del gate…È inutile dire i soliti prblemi con ryanair che per fregara più soldi ha messo un misura bagaglio a mano e deve rientrare in quello spazio ovvio s enon rientra…PAGHI!ai 2 primi tentativi il nostro non è passato ma la rabbia di dover pagare quei 35 € di bagalgio ci ha spronati nonostanter la notte passata in bianco…E vai con pigiami sotto i vestiti doppie felpe etc…Ce l’abbimo fatta- è andata bene anke sta volta!