Peppe & Stefy 3giorni Sofia+Plovdiv

Oramai i voli a basso costo sia da Napoli che da Roma ce li siamo fatti tutti o quasi, Sofia faceva parte di questo tassello del puzzle Volo Wizz Air Roma_Sofia A/R =60E a testa Lion Hotel 3 Stelle in Maria Luisa Boulevard=160 E x 3 notti a camera Taxi aeroporto hotel 10 Lev=5E Arriviamo a Sofia alle 13 c.a. Dopo doccia e breve riposo andiamo...
Scritto da: Harissa
peppe & stefy 3giorni sofia+plovdiv
Partenza il: 01/11/2009
Ritorno il: 04/11/2009

Volo Wizz Air Roma_Sofia A/R =60E a testa Lion Hotel 3 Stelle in Maria Luisa Boulevard=160 E x 3 notti a camera Taxi aeroporto hotel 10 Lev=5E Arriviamo a Sofia alle 13 c.A. Dopo doccia e breve riposo andiamo all’avanscoperta, percorriamo Maria Luisa Boulevard passiamo davanti la Moschea e un grosso palazzo che ospitava un grazioso e gustoso mercatino di tutti prodotti tipici Bulgari crudi e precotti di tutto un pò. Compriamo 1 etto di olive come aperitivo e continuiamo la nostra passeggiata. Il tempo era discreto un pò coperto ma non molto freddo,arrviamo in questa grande piazza dov al centro c’ è un’insegna lumiosa rossa HAPPY Grill;avevo letto qualcosa su internet prima di partire e i commenti erano ttti positivi anche se lo portavano come un posto costoso e noi ovviamwento ci siamo avventurati.

Bene abbiamo fatto perchè x pochi lev si è mangiucchiato e provato la birra/birre locali.Proseguiamo il giretto sul viale principale con tutti i mega negozi(chiusi perchè domenica) prendiamo un bus a caso in direzione dell’Hotel ma delle luci al neon blu attirano la nostra attenzione e scendiamo dal bus e ci rifugiamo in qst localino per riassaggiare altre birre Bulgare…Arriviamo in Hotel.

Da dire Sofia è pina di Casinò/o bingo sexy shop localini vari,però come ovunque se non vuoi ,nn vedi e non sai.

In prima istanza andiamo al Sin City,ma di domenica era un pò spenta la situazione entriamo gratis prendiamo dqa bere ma tempo 20 minuti simao in taxi verso la zona universitaria…Una serie di capannoni adibiti a discoteche tutte luci al neon rosse verdi,ci portiamo da un locale all’altro fino a tarda notte.

Il giorno seguente con molta calma…Ci diamo un pò alla visita della città la cattedrale di Alexander Nevski la chiesa di Santa Sofia tutte ad ingresso gratuito.

Pranziamo in una taverna in cui la sera facevano spettacoli di magia e roba del genere Magic Theatre, 2 piatti di carne 2 birre acqua patatine =28 lev=14 E.Siamo nella zona nuova del grande centro commerciale in cui facciamo anche un bel giretto post pranzo all’interno all’ultimo piano ci sono tanti bistro tra cui un giapponese dove prendiamodelle birre come “digestivo”.

In tutti e dico tutti i luoghi di Sofia ad eccezione del treno è possibile fumare,questo per me che non fumo è stato molto negativo.

Poichè avevamo letto che in zona c’era il migliore risto giapponese della zona non ci smao potuti tirare indietro anche percè n siamo ghiotti e l’abbiamo sperimentato.

All’ultimo piano il 18° c è il SaSa panoramicissimo molto chic ma i prezzi più o meno sono simili ai nostri 40E in due.

Ci spostiamo da quella zona e ci portiamo di nuovo al centro dove troviamo sempre per caso un bel locale arredato nei minimi particolari,inizialmente pensavamo fosse un locale per Donnine dato le luci rosse soffuse ma poi si è rivelato non essere così.Per 1olev=5E una birra una capiroska e una capirinha ci è andata di gran lusso.

Il giorno seguente ci svegliamo ma nell’aria c’era un freddo gelido prendiamo il treno dalla stazione che ci porta a Plovdov a 150km da Sofia e dopo 2h.30 per 5E di biglietto ciascuno arriviamo in una tormenta di neve a Plovdov…Fioccava esafgeratamente e noi non pronti per questo clima cos’ rigido riuscimao visitare ben poco,un giro al centro la piazza principale le rovine romane aperitivo al Soho club giro in taxi varie tappe in taverne e alle 22 con l’intercity siamo di nuovo a Sofia.

Il freddo ci aveva messo k.O. E poichè l’indomani avevamo l’aereo alle 6a.M. Passimao le ultime ore in albergo al calduccio.

Bella bella è stata una piacevole scoperta,tutti ne avevano parlato male,i commenti su internet non erano incoraggianti,ma come tutte le cose bisogna provarle personalmente per giudicare.