Paulo a New York con tutta la famiglia!

Una settimana con moglie, due figli di 9 e 3 anni (in passeggino!) e il nonno di 72 (in bicicletta!)
Scritto da: paulodiff
paulo a new york con tutta la famiglia!
Partenza il: 21/04/2010
Ritorno il: 28/04/2010
Viaggio a NY dal 21/4/2010 al 28/04/2010 io, mia moglie due figli di 9 e 3 anni (con passeggino) ed il nonno di 72 (con bicicletta).

Note rapide utili (diverse dalle solite pur sempre fondamentali) —————————————————————-

– Non compilate i moduli di accesso (quelli ai quali si deve sempre rispondere NO) sui siti delle compagnie aeree tanto ve li rifanno fare in aereo e posso causare problemi (vedi sotto).

– Cercate un supermercato KMART vicino al vostro hotel ed acquistate da subito una cassa di acqua (in giro è carissima). Risparmierete tanti $$$$$ per i vostri acquisti.

– Con PostePay ho pagato in tutti i negozi… Nessun problema.

– Ho portato per mio padre una bicicletta smontabile. Nessun problema nei bagagli. E neanche nella metro.

– Appena arrivate acquistate in Metro (in ogni stazione è possibile) la metrocard settimanale è convenientissima (pagate anche con PostePay).

– Mangiate quanto più potete nelle catene “Au Bon Pain” e “Fresh & Co.” il futuro della ristorazione secondo me.

Le fonti

Guida New York: http://www.vallardi.it/catalogo/isbn/9788880622963.html http://www.nyc-site.com/forum/index.php?topic=5925.0

e tanto altro in rete. LEGGETE LEGGETE e LEGGETE.

Il viaggio (passaporto elettronico + esta) ——————————————

Acquistato on line biglietto Alitalia da Milano Malpensa AZ604 e AZ605 (mercoledì/mercoledì) pagato con postepay. Siamo arrivati all’aereoporto QUATTRO ORE PRIMA e sono servite tutte poichè c’è stato un problema al CHECK-IN per l’inserimento DELL’INDIRIZZO DELL’HOTEL – INCREDIBILE. A momenti perdiamo l’aereo.

Aereo Boing 767 per me un po’ stretto sono alto 190cm ma in ogni caso scomodo per tutta la famiglia. In aereo che dire, il pranzo e lo snack sono qualitativamente scarsi, ma non è un ristorante e comunque il cibo è sempre a disposizione. Ovviamente i bambini si sono divertiti tantissimo nel vedere le micro-porzioni del cibo.

Trasferimento dal JFK all’hotel in taxi. Consigliatissimo poichè appena usciti dall’aereoporto è presente sulla sinistra una colonna di taxi organizzata che aspetta i turisti. Prezzo fisso per Manhattan 50$+mancia. Avrei voluto affittare un’auto per guidare a New York ma è andata bene così in quanto all’arrivo eravamo stanchissimi, in ritardo e pioveva. Inotre alle 6 del pomeriggio c’è un traffico colossale!

Hotel “The New Yorker Hotel” prenotato online (ma ho anche telefonato), pagando anticipatamente all’arrivo ho ottenuto uno sconto. L’Hotel è perfetto, silenzioso, centrale, attorno ha TUTTO: ristoranti (vedi dopo) supermercati, farmacie, negozi – MACY’S (mia moglie è impazzita!) e diverse stazioni della metro. Il personale gentilissimo, ci hanno fatto parcheggiare all’interno anche la bicicletta, le pulizie anche, il prezzo ???? Giudicate voi.

Ok, siamo arrivati è sera, facciamo due passi e ci fermiamo per uno spuntino al McDonald fronte all’Hotel: ERRORE COLOSSALE uno schifo terribile, fortunatamente dal giorno successivo ci siamo ravveduti ed abbiamo scelto di mangiare sempre da “Fresh & Co.” catena di ristoranti biologica con tutte le tipologie di pietanze (primi, pizza, zuppe, insalate e colazione)

ha una bellissima vista e musica soft all’interno. Lo segnalo con grande piacere: http://www.freshandconyc.com/

…. CONTINUA ….