Pasqua a vienna

VIENNA, PASQUA 2006-05-06 Ciao a tutti,sono stato a Vienna con la mia ragazza per 5 giorni per la metà di Aprile e devo ammettere che è una bellissima città,siamo partiti dall’aeroporto di Orio al serio con la SKY EUROPE www.skyeurope.com che fa scalo a Bratislava,un’ora di bus navetta prenotabile all’aquisto del biglietto aereo,puntuale...
Scritto da: JOSEPH79
pasqua a vienna
Partenza il: 13/04/2006
Ritorno il: 17/04/2006
VIENNA, PASQUA 2006-05-06 Ciao a tutti,sono stato a Vienna con la mia ragazza per 5 giorni per la metà di Aprile e devo ammettere che è una bellissima città,siamo partiti dall’aeroporto di Orio al serio con la SKY EUROPE www.Skyeurope.Com che fa scalo a Bratislava,un’ora di bus navetta prenotabile all’aquisto del biglietto aereo,puntuale e comodo,anche la compagnia è buona.

Ma arriviamo al dunque,appena arrivati se avete intenzione di visitare dei musei vi consiglio di fare la VIENNA CARD a 16,90 euro,dura 72 ore e ci sono degli sconti sugli ingressi ai Musei ed altre agevolazioni,altrimenti il biglietto normale valido 72 ore acquistabile in ogni fermata della metro dalle macchinette.Noi abbiamo alloggiato in un mini appartamento www.Gally.Biz/alloggivienna.Htm dal rapporto qualità prezzo ottimo ed il signor Gally parla italiano.Il posto è abbastanza centrale e comodo con i mezzi a portata di mano,l’unica cosa che vi consiglio è di portarvi degli asciugamani da casa,usano un detersivo a noi risultato sgradevole,davvero l’unica pecca,per il resto davvero ok! Per quanto riguarda le cose da visitare io vi consiglio in assoluto SCHONBRUNN la residenza estiva di Sissi,da trascorrerci una giornata intera con il biglietto gold pass da 30 euro ci si visita tutto,c’è anche lo zoo con degli animali bellissimi e tante altre cose interessanti,la cosa + bella di Vienna,altre cose da visitare sono il duomo si Santo Stefano,di San Pietro e San Carlo,il Danubio,il Belvedere(con mostra d’arte molto bella) ed Hofburg(appartamenti reali) e tutte le chiese che consigliano nei vari siti,inmancabile il Prater molto carino,merita un paio d’ore,i giardini sono curati e molto piacevoli per pranzarci a sacco,insomma il centro è da visitare tutto,anche se si va di fretta merita una visita quasi tutto,è bello passeggiare per il graben la via dello shopping mangiando un gelato,e se si ha il tempo e vi piacciono i musei,sono impedibili quello delle belle arti e quello di storia naturale uno di fronte all’altro nella zona dei musei,meritano davvero!Per il clima io pensavo di trovare la primavera ma non è stato così penso che inizi a maggio ma pazienza è stato bello uguale. Per quanto riguarda il cibo,a me il cibo crucco non piace,in compenso c’è un kebab ogni 10 metri,buono davvero oppure cercate di mangiare fuori dal centro,è molto caro,se decidete di alloggiare da Gally nell’angolo di Arnsteingasse a due fermate da Westbanof di tram 52 o 58 c’è il ristorante pizzeria Vesuvio da Mario,un simpatico indiano che parla italiano e si mangia bene spendendo poco,lo consiglio,è buona anche la pizza. Per chi è interessato in centro ci sono dei ragazzi che offrono biglietti per l’opera,noi ci siamo stati ed è stata una bella esperienza,un concerto della durata di un’ora e 15 minuti con intervallo di 30 minuti al prezzo di 35 euro a persona,se ci andate vi consiglio di portarvi da bere e qualche snack se non avete cenato,è tutto carissimo. Inoltre se andate al Belvedere nell’ora di pranzo non andate al ristorante greco all’uscita,vi pelano di brutto,però si mangia bene,se ci andate vi consiglio di non farvi consigliare,scegliete dal menu. Spero di esservi stato utile,non mi resta che augurarvi buon viaggio.