Pasqua a Tenerife

Breve vacanza primaverile tra natura, cultura e parchi del divertimento

Partenza il: 29/03/2013
Ritorno il: 04/04/2013

Tenerife dell’architetto Calatrava, con la sua Sala Sinfonica da 1.658 posti; la Sala da Camera, di 428 posti. A pochi km si trova la celebre spiaggia di Las Teresias, lunga 1,5 km e dotata di sabbia chiara, portata qui (chi dice dal Sahara, chi da Lanzarote) utilizzando 4 milioni di sacchi di sabbia. Dopo Playa de las Americas, è la spiaggia più apprezzata dell’isola. Nei dintorni: “Casa del Vino La Baranda” (http://www.tenerife.es/Casa-vino/inicio.htm). La Casa del Vino La Baranda è un’antica tenuta del XVII secolo, proprietà del Consiglio Comunale di Tenerife, che l’ha destinata alla promozione dei vini di qualità dell’isola. All’ interno è ospitato il Museo Insulare della Vite e del Vino di Tenerife. La Casa del Vino, dispone anche di una sala di proiezione e d’esposizione, ristorante, osteria, un’antica cantina nel patio centrale e parcheggio privato. Orario: dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00 Domenica e festivi dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Lunedì chiuso. L’ indirizzo: Autopista Gral. del Norte. km 21. Cruce del Sauzal, el sauzal, Santa Cruz de tenerife.

BORGATA DI MASCA: all’interno del Parco Rurale di Teno, nel municipio di Buenavista del Norte, si aprono i più profondi dirupi dell’isola di Tenerife. In mezzo a queste impressionanti scarpate si trova la borgata di Masca, all’interno di quello che è oggi il Parco Rurale di Teno. Questa pittoresca borgata, dichiarata recinto area etnografica e architettonica, vi è uno dei migliori esempi di architettura naturale delle Canarie.