Pasqua a praga

Ciao a tutti, poche informazioni perchè il vostro viaggio a Praga sia più pratico ed organizzato. Se decidete di andare in macchina, il viaggio è comodo e poco dispendioso. Ricordatevi di comperare al confine Italia-Austria e Germania- rep- Ceca " die vignette", una mini tassa che vi consentirà di viaggiare praticamente gratis sulle autostrade...
Scritto da: amicanoa
pasqua a praga
Partenza il: 10/04/2009
Ritorno il: 14/04/2009
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, poche informazioni perchè il vostro viaggio a Praga sia più pratico ed organizzato. Se decidete di andare in macchina, il viaggio è comodo e poco dispendioso. Ricordatevi di comperare al confine Italia-Austria e Germania- rep- Ceca ” die vignette”, una mini tassa che vi consentirà di viaggiare praticamente gratis sulle autostrade dei due Paesi. Abbiamo trovato poco traffico e le autostrade sono ben tenute e scorrevoli. Tempo di percorrenza Trento – Praga, 7 ore circa con una pausa pranzo. L’hotel, prenotato in internet, a Praga 3 era pulito ma la zona piuttosto squallida. Sicuramente meglio Praga 1 e 2. Ottima posizione l’hotel Roma che ho visto durante la vacanza e quelli che si trovano in” mala strana”, ” stare mesto” , ” nove mesto” e ” quartiere ebraico”. Nelle zone turistiche parlano inglese, mentre fuori dal centro parlano solo ceco; io, anche se conosco bene il tedesco non riuscivo a capire le loro indicazioni. Un ufficio turistico ben fornito si trova nella piazza centrale, municipio città vecchia. Ci si sposta con i filobus e gli autobus ( i biglietti si comperano sui mezzi) e gli orari li trovate su guide reperibili solo negli uffici turistici. Le kune,moneta locale, le avete a un buon cambio 1 euro= 24\ 26 ; si prendono dai distributori bancomat,quindi ricordatevi di chiedere alla vostra banca che il bancomat sia abilitato per l’estero.Il locale che più ci è piaciuto è ” u fleku”, una locanda dove producono birra scura ottima, goulash e stinco squisiti, attenzione perchè continuano a portare birra e liquore alla cannella che, se bevuto ,si paga senza nessuno sconto. Scarpe comode e pratici vestiti come in tutte le capitali rendono una vacanza piacevolissima e molto fruibile. Buon viaggio Marilena