Pasqua a Klagenfurt

Ciao a tutti......il nostro racconto è rivolto a tutti coloro che desiderano evadere per due o tre giorni dalla vita quotidiana e tuffarsi in una nuova realtà.....la nostra meta è stata Klagenfurt, una città che fino a pochi giorni fa era per noi sconosciuta. Partenza con la Ryanair (costo del biglietto Euro 50,00 a persona-durata di viaggio...
Scritto da: Luana Pavonio
pasqua a klagenfurt
Partenza il: 10/04/2004
Ritorno il: 12/04/2004
Ciao a tutti…Il nostro racconto è rivolto a tutti coloro che desiderano evadere per due o tre giorni dalla vita quotidiana e tuffarsi in una nuova realtà…La nostra meta è stata Klagenfurt, una città che fino a pochi giorni fa era per noi sconosciuta. Partenza con la Ryanair (costo del biglietto Euro 50,00 a persona-durata di viaggio circa 1 ora). Klagenfurt si trova nella Carinzia, in Austria, è una cittadina carissima, ordinata, pulita, romantica ed elegante…L’aeroporto è collegato alla città da un autobus che impiega circa 10 minuti a raggiungere il centro (costo del biglietto Euro 1,60 a persona). Il centro è veramente piccolo, una bomboniera. Tutti gli edifici storici sono al massimo di tre piani, hanno nel loro interno dei cortili ad arcate splendidi, le facciate sono color pastello, le chiese e i loro campanili completano il centro pedonale. I negozi, tutti con vetrine a giorno e perfettamente illuminati anche di notte, rendono la cittadina elegante. Noi abbiamo trovato anche un mercatino pasquale nella piazza principale, molto suggestivo! Tra l’altro chi volesse visitare Klagenfurt ed avere maggiori informazioni ed opuscoli informativi può richiederli gratuitamente all’Ente del Turismo, inviando un’e-mail a: tourismus@klagenfurt.At Io a mia grande sorpresa mi sono vista recapitare a casa un plico con tutte le cartine, escursioni e consigli sul luogo!!!!!! A pochi Km da Klagenfurt c’è un bellissimo lago: “Worthersee” (raggiungibile con svariati autobus: N. 10-11-12), si può fare il giro del lago con il battello (costo Euro 7,5 a persona) o rilassarsi sulle panchine tra il verde del parco circostante o passeggiare in bicicletta.

La vita a Klagenfurt è tranquilla (almeno lo era nei giorni di Pasqua e Pasquetta). Ci sono deliziosi localini per trascorrere le serate: pub, ristoranti bar all’aperto…!!! Insomma per un fine settimana cosa volete di più???????? Ciao a tutti i viaggiatori!!!! Luana e Roberto

• daniel.84 daniel.84
    ciao, anche io vorrei andare nel periodo di pasqua a klagenfurt, e volevo chiederti se alla sera si fa difficolta' a trovare ristoranti e locali notturni aperti, in quanto lo scorso anno ero a graz e la maggior parte dei locali erano chiusi. grazie"