Paris toujours… En 4 jours !!
Siamo partiti da Bologna, Marco ed io, con un volo della Volareweb buon servizio, ottimo prezzo 19,90 a persona per un totale di 195 eur tasse incluse per entrambi.
All’arrivo a Orly abbiamo fatto la Carta Orange zona 1-5 costo ca. 30eur a persona (è più conveniente rispetto alla Paris Visite basta portare una foto tessera dall’Italia!). Vi consiglio Orlybus fino a Denfert-Rocherau e poi RER B per andare verso il centro. Noi abbiamo seguito il consiglio di Roberta Guida x Caso e bbiamo scelto di alloggiare all’hotel Cluny-Sorbonne in posizione davvero spettacolare !! L’hotel è un po’ vecchiotto ma molto pulito costo 80eur a notte. Posizione davvero strategica, a piedi si raggiunge Notre-Dame, la Sainte-Chapelle (imperdibile!), il Pantheon, St-Michel, Sainte-Germaine, il quartiere Latino, non perdete l’occasione di regalarvi una colazione con i mitici pan au chocolat ai giardini di Luxembourg. Non fate Per i pasti a pranzo Léon menù a 10,30 eur..Noi ci siamo concessi il lusso di un Plateaux Royale con ostriche, granchi, gamberoni, cozze al Pied de Cochon..Strabiliante..! Non perdete la Torre Eiffel la sera ogni ora per i primi 10 minuti scintilla !! Ci saimo innamorati dei Marais e di Place des Vosges (piccola sosta sul prato a piedi nudi) e naturalmente di Montmartre..Un consiglio non fermatevi a Place du Tertre ma fate un giro per le stradine della Butte e fermatevi a mangiare da Chez Marie..Ottima cucina atmosfera molto accogliente ca. 15eur a persona.
Noi non avevamo molto tempo quindi abbiamo preferito il Museo d’Orsay al Louvre però andate almeno a vedere il piazzale con la grande piramide…Vi sconsiglio il Batobus meglio il Bateaux-Mouches la differenza è solo di 2 euro e ci sono i posti all’aperto..Non tanto per il commento ma sul Batobus solo posti coperti (le foto vengono male e si soffoca a meno che non lo usiate come sostitutivo dell’autobus!). Un ultimo consiglio..Godetevi l’atmosfera unica di Parigi passeggiando..Non accanitevi a visitare tutto, non si può cogliere la magia di questa città se non scoprendola con lentezza..Assaporatela guardando la Senna che scorre..Godetevi questa magnifica citta’ !!!! A bientot … Manu*