Paris, Mon amour 3
10 cose da NON PERDERE: 1. Notre Dame … E soprattutto io consiglio di salire sulle torri… Il panorama da lassù è bellissimo..E poi i gargoil( non credo che si scriva così) sono molto belli e per chi come me è cresciuto con i cartoni della Disney.. Potrà ritrovare somiglianze con quelli del Gobbo di Notre Dame…
2. Passeggiata nei bellissimi giardin du Luxemburg… Ci sono fiori bellissimi… E fermatevi a dare le bricioline di pane ai passerotti che verranno a beccarle fino nella vostra mano!!! 3. Hotel de l’ invalides … Nonché la Tomba di Napoleone… Bello!!! Per chi ama l’arte consiglio di fare una capatina anche al vicino museo di Rodin..
4. Da non perdere è sicuramente il giro sul bateaux mouches… Quelli veri però.. Quelli che partono dal ponte dell’Almà… Proprio vicino a dove morì Lady Diana..Infatti appenausciti dalla metro Alma-Morceau ci sono un sacco di foto e scritte dedicate a Lady D. Consiglio i bateaux veri perché fanno il giro più completo passando anche davanti alla statua della libertà ..Il giro costa sui 9 € e dura un’ oretta… Dal molo si gode una bellissima vista della Tour..
5. Bisogna per forza salire sulla tour eiffel… Da lassù si fanno delle foto meravigliose ai vari monumenti dall’alto 6. Il quartiere Latino… Caotico pittoresco… Soprattutto via de la huscette… 7. Museo del louvre… Consiglio di selezionare le opere da vedere … Perché vederlo tutto è impossibile!!!Per un’ amante dell’arte come me non va perso il museo d’orsè… Bellissimo… Pieno di impressionismo!!! 8. La chiesa di Sant’ Eustacchio, vicino alle Halles…Bellissima e piena di cuori! 9. La saint Chapelle .. Chisetta vicino a Notre dame …Con delle vetrate mozzafiato!! 10. Eurodisney… Raggiungibile da Parigi in una 40ina di minuti…Lì tutti torniamo bambini… Consiglio di unare il fast pass .. Cioè è la prenotazione del proprio turno sulle attrazioni più gettonate!! Io mi fer5mo qui… Buona parigi a tutti!! Francesca