Paris dans le coeur

Cosa scegliere come regalo di laurea??un bel viaggio a Parigi con il mio ragazzo Gianluca! Prenotiamo circa 2 mesi prima il volo Alitalia da lamezia con scalo a Roma prezzo 185, 00 Euro a testa e l'hotel tramite agenzia (Timhotel Montparnasse, che si rivelerà ottimo sia per la posizione sia x la pulizia). 23 APRILE arriviamo a Charles de...
Scritto da: rorò 1
paris dans le coeur
Partenza il: 23/04/2008
Ritorno il: 29/04/2008
Cosa scegliere come regalo di laurea??un bel viaggio a Parigi con il mio ragazzo Gianluca! Prenotiamo circa 2 mesi prima il volo Alitalia da lamezia con scalo a Roma prezzo 185, 00 Euro a testa e l’hotel tramite agenzia (Timhotel Montparnasse, che si rivelerà ottimo sia per la posizione sia x la pulizia).

23 APRILE arriviamo a Charles de GAULLE intorno alle 15 e x prima cosa facciamo la carte orange ( x farla è necessaria una fototessera) che c permette di far tutti gli spostamenti nelle zone 1 5 al prezzo di 32 euro circa ( sinceramente credo sia molto più conveniente della paris visite che invece x lo stesso numero di giorni veniva 47 euro).

Dopo aver sistemato i bagagli in hotel decidiamo di visitare il museo d’arte moderna del Centro Pompidou che il mercoledi dopo le 6 è gratis x i giovani sotto i 26 anni (mi sembra pero che questa promozione sia valida solo fino a fine giugno).

Il resto della serata la trascorriamo ammirando la Tour eiffel.

24 APRILE la giornata l’abbiamo dedicata alla visita de ilè de la citè, in particolare di SAINT CHAPELLE ( BIGLIETTO INGRESSO 4,80 EURO X I GIOVANI_) e poi di NOTRE DAME e del bellissimo quartiere LATINO. Consigliamo di assaggiare le crepes del FOURNIL ( boulevard saint michel vicino al giardino del lussemburgo)semplicemente divine.

Nel pomeriggio visita al PANTHEON (4,80 EURO x i giovani), SAINT GERMAIN DE PRES e dopo le 6 al MUSEO D’ORSAY ( ANCH’ESSO gratis x gli under 26 di giovedi’) .Verso le 7 ci mettiamo in coda x salire sulla TOUR EIFFEL, e dopo un ora circa riusciamo a salire fino alla cima…Che dire…È un vero spettacolo che non puo essere descritto,.Cena in un ristorante della catena HIPPOPOTAMUS (buona qualità, prezzo nn carissimo).

25 APRILE scendiamo con la metro nella piazza dell arco di trionfo e da li a piedi percorriamo una delle vie piu belle del mondo : gli CHAMPS ELISEE.Il pomeriggio lo dedichiamo allo shopping in BD HAUSSMAN E soprattutto nelle mitiche gallerie la fayette.

dopo le 6 visita al LOUVRE (sempre gratis di venerdi x under 26)…Il museo è incantevole…Ma è immenso…

26 APRILE con il treno RER arriviamo a Versailles…Data la nostra esperienza consiglio di andare nel primo pomeriggio in quanto d mattina la fila x entrare è stata di circa 2 ore…Pesantissime!!!(biglietto d’entrata solo negli appartamenti è di 13,50 euro).

tornati a Parigi visitiamo la Tomba di Napoleone (6 euro x i giovani=) e prima di cena decidiamo di rilassarci a bordo di uno dei famosi bateaux mouches parigini sulla senna (prendiamo quello che parte dal molo dell’almà ogni mezz ora circa al prezzo di 10 euro). Cena al quartiere latino.. Prendete la caraffa d’acqua anzicche la bottiglia xkè è gratis e sopratuttu potabilissima.

27 APRILE visita obbligata al cimitero du Pere Lachaise dove visitiamo le tombe di jim morrison, chopin e oscar wilde. Consiglio a tutti di comprare la piantina del cimitero che vendono all’entrata…È un vero labirinto e non se ne puo davvero fare a meno.

Pranzo nella zona della Bastille e visita veloce al quartiere MARAIS.

il pomeriggio lo dedichiamo completamente a MONTMARTRE…Che dire…Semplicemente favoloso, soprattutto il sacro cuore e place du tertre!!!! cena in una creperia bretone in zona MOntparnasse ( JOSSELINE) veramente caratteristico e buona x qualità e prezzo.

28 APRILE visita a place de la concorde, la madeleine, place vandome e tuileries…Il pomeriggio lo trascorriamo tra lo shopping sugli champs elisee ed un giro veloce a MONTmartre.La sera ritorniamo al trocadero x ammirare un ‘ultima volta la maestosità della tour eiffel.

29 APRILE la vacanza purtroppo finisce e preso il treno RER B arriviamo all’aeroporto portandoci questa meravigliosa città nel cuore…