Parigi… Un sogno ogni volta!

Siamo partiti il giorno della Befana io e Francesco, mio marito, con un volo Ryanair, come sempre puntuale e arrivati a Paris Beauvais dove un bus ci aspettava.... arrivati finalmente a parigi ci siamo subito, dopo esserci sistemati in un albergo piccolo a Place de clichy, catapultati nel cuore della città......la favolosa cattedrale con le sue...
Scritto da: valentina_c
parigi... un sogno ogni volta!
Partenza il: 06/01/2005
Ritorno il: 10/01/2005

arrivati finalmente a parigi ci siamo subito, dopo esserci sistemati in un albergo piccolo a Place de clichy, catapultati nel cuore della città…La favolosa cattedrale con le sue torri…Che panorama…

Siamo rimasti 3giorni e mezzo pieni, non abbiamo fatto nessuna carta, perchè visitando solo 4 musei alla fine siamo andati pari e abbiamo fatto per la metro il carnet, perchè preferivamo girare a piedi…

tanto a piedi ma ne vale la pena perchè Parigi è una cttà magnifica…Nel quartiere di Marais si respira un’aria particolare, lontana dagli Champs Elysee…Che a me personalmente non piacciono affatto…Troppo turistici come del resto la Tour Eiffel…Ma se non sei mai stato comunque a Parigi sono delle tappe segnate così come il Colosseo e San Pietro a Roma…

Non so perchè ogni volta che ritorno da Parigi la porto sempre nel cuore è una città completa, che funziona, dove antico e moderno convivono perfettamente…E dove si respira un’aria così romantica e questa volta che sono andata con mio marito è stato ancora più bello passeggiare per la senna e per le viuzze dei quartieri tipici di parigi…

Vorrei già ripartire domani! Abbiamo trovato una creperie molto carina nel quartiere di Marais, chiamata Suzette, dove si mangiavano delle crepes dolci e salate ottime…Del resto non a tutti, me compresa, piace la cucina francese…Poi i forni sono qualcosa di eccezionale…

comtinuerei a parlare per ore di una città così bella…