Parigi, un sogno che si realizza

A spasso per la capitale francese
Scritto da: alessia93
parigi, un sogno che si realizza
Partenza il: 28/08/2012
Ritorno il: 30/08/2012

1 GIORNO

Partenza alle ore 6,30 dall’aeroporto Bergamo orio ol serio con arrivo a Parigi Beuvais Tille alle 8,05. A questo punto abbiamo deciso di prendere il bus che collega l’aeroporto con Parigi Porte Maillot alle 8,35 a 15 euro a persona, comprando il biglietto ad uno sportello automatico in aeroporto. Arrivati a Porte Maillot ci addentriamo all’interno di Parigi verso L’arco di Trionfo passando dall’avenue de la Grand Armee, arrivati all’Arco di Trionfo facciamo tante foto, finito continuiamo verso l’avenue des Champee Elysee, una via stupenda piena di negozi. In questa via ci fermiamo ad un Mc Donald e mangiamo pagando 24 euro. Arrivate le 14 prendiamo la metro dove ci siamo riposati qualche oretta. Alle 17 decidiamo di avventurarci verso Montmartre e Sacro Cuore dove vi sono molti negozi a prezzi molto bassi. arrivata ora di cena ci fermiamo e mangiamo in una pizzeria italiana pagando 35 euro. Dopo cena decidiamo di salire sulla funivia e dal sacro cuore ammiriamo il panorama di tutta Parigi illuminata. A questo punto come ultima tappa ci addentriamo verso il mouliin rouge che dista circa 15 min a piedi. Finito prendiamo la metro andiamo alla metro per tornare in albergo. E con questo finisce il nostro primo giorno.

Indice dei contenuti

2 GIORNO

Sveglia molto presto alle 7,30, scendiamo a fare colazione al bar vicino all’hotel pagando 13 perchè serviti a tavolino. Da lì decidiamo di andare nella zona del quartiere latino, prima tappa Sorbonne e Pantheon, in quest’ultimo siamo anche entrate io e mia sorella gratuito fino ai 25 anni, ed è magnifico. prossima tappa notre dame, la quale non siamo potuti entrare perchè c’era troppa fila. Dopo siamo andati al Louvre, arrivati li sembrava di essere arrivati in un altra città talmente la sua grandezza. Anche qua non siamo entrati perchè ci sarebbe costato troppo tempo ma non ne avevamo a disposizione. Arrivata l’ora di pranzo ci fermiamo in un bar mangiamo due panini e due primi piatti pagando 34 euro. A questo punto decidiamo di tornare in albergo e riposarci. Arrivate le 17, prendiamo la metro e scendiamo alla Torre Eiffel e i suoi magnifici giardini, qua decidiamo di salire fino al secondo piano pagando 32 e ammirare il panorama. arrivata ora di cena ceniamo in un ristorante pagando 40 euro. Per concludere la serata decidiamo di prendere il bateaux mouches e attreversiamo la senna ammirando il panorama di notte. Finita la serata torniamo in hotel e anche il 2 giorno è finito.

3 GIORNO

Sveglia alle 7,30 colazione vicino all’hotel al banco pagando 7 euro. Stamattina decidiamo di andare a visitare la Fayette. torniamo all’hotel a 12 ritiriamo i bagagli. Decidiamo di incominciare ad avvicinarci a Porte Maillot mangiando su l’avenue de la grande armee mangiando una pizza e tre primi piatti pagando 64 euro. Mentre girevamo per la città compriamo delle baguette farcite a 20 da portare in aereoporto per cenare. Alle 18,20 prendiamo il bus che ci porta all’aereoporto Beauvais Tille pagando sempre 15 euro a persona. Da lì prendiamo l’aereo per il ritorno in italia alle 22,30.

Purtoppo è arrivata la fine di questa magnifica vacanza! Je t’aime Paris

francia-34nt3

francia-qpbwh