Parigi, tutta da scoprire in 4 giorni

Ciao a tutti, sono appena rientrata da Parigi e metto subito a disposizione il mio itinerario in modo che possa essere utile ai futuri turisti! Allora incominciamo..... 1° giorno: Volo: - prenotazione tramite il sito Ryanair, partenza da Treviso ora 12.05 arrivo a Parigi Beauvais ore 13.45. (volo puntuale...niente snack, pasti e bevande,...
Scritto da: danielarn
parigi, tutta da scoprire in 4 giorni
Partenza il: 31/10/2005
Ritorno il: 03/11/2005
Ascolta i podcast

1° giorno: Volo: – prenotazione tramite il sito Ryanair, partenza da Treviso ora 12.05 arrivo a Parigi Beauvais ore 13.45. (volo puntuale…Niente snack, pasti e bevande, è tutto a pagamento!) costo del volte € 52,00 c.A. (con assicurazione non obbligatoria) L’aeroporto di Beauvais è piccolissimo, c’è solo un carrello per le valige…Non vi sbaglierete sicuramente!!! Si presenta come un tendone in mezzo le campagne parigine!… Tutte le informazioni necessarie le trovate nel sito www.Aeroportbeauvais.Com…Presa la valigia, ci dirigiamo fuori l’aeroporto dove c’è la biglietteria per il pulman che ci porterà a Parigi Porte Maillot…Il costo del biglietto è € 13,00 a tratta (a/r € 26,00) consiglio: vi conviene fare subito andata e ritorno! I pulman sono molto puntuali, partono dopo circa 15 minuti dall’arrivo! Dopo circa un’oretta e 10 (80 km c.A.) arriviamo a Porte Maillot di fronte al palazzo dei congressi, dove prendiamo la metrò per andare in hotel! Acquistiamo alla biglietteria della metrò la carte orange zona 1-2 (zona centro) per una settimana al costo di € 16,00 c.A. (portare una fototessera) Hotel: – hotel prenotato tramite il sito www.Booking.Fr Hotel Royal Voltaire, quartiere 11, centralissimo anche grazie alla metrò che si trova proprio sotto l’albergo…La struttura lascia un po’ a desiderare, il personale anche! ma ci importa poco, tanto dobbiamo solo dormirci…Le stanze piccolissime…Tutto al costo di € 178,00 per camera doppia (4 gg e 3 notti, colazione esclusa al costo di € 4,00).

Usciamo dall’albergo verso le 18,00 e andiamo in cerca di qualcosa da mangiare…Poi il desiderio di vedere la torre Eiffel era troppo grande quindi con la metrò ci siamo subito dirette lì…E lo spettacolo è eccezionale!!! siamo rimaste meravigliate…È bellissima tutta illuminata…Abbiamo girato tutta la zona della tour..Fino all’hotel des invalides…Poi in albergo…Dopo una giornata così eravamo distrutte!! 2° giorno: il nostro secondo giorno inizia con colazione a base di croissants acquistati in una boulangerie vicino all’hotel..E subito dopo abbiamo preso la metrò in direzione ille de la citè. Arrivate, costeggiamo la senna, compriamo qualche souvenir dai chioschetti posizionati sulla passeggiata e decidiamo di entrare nel giardino del louvre…(la visita al museo è prevista per mercoledì sera)..Poi verso place de la concorde, champs elysèe e arco di trionfo! Dopo aver pranzato decidiamo che è giunto il momento di salire sulla tour! quindi ci dirigiamo verso la torre…Qui ci aspetta una mezzoretta di fila…Non prendiamo l’ascensore…Decidiamo per le scale…E con € 3 (meno di 25 anni) saliamo 700 gradini fino al secondo piano. La vista toglie il fiato..Solo vedendolo si riesce a capire che panorama! Dopo un caffè e un bombolone scendiamo e con la metrò ritorniamo a notre dame! Sta calando la sera..Decidiamo di entrare…È bellissima…La chiesa sta per chiudere quindi ritorniamo in albergo! Cena in albergo a base di panini con affettati comprati nel supermercato vicino! Dopo una doccia usciamo e andiamo verso Ponte dell’alma dove ci imbarchiamo con il battello per il giro notturno sulla senna. Bateaux mouche al costo di € 7,00 durata del giro: un’ora e dieci…Molto caratteristico sicuramente consigliato!! Dopo il giro in battello..Esauste ritorniamo in hotel…

3° giorno: colazione in hotel con croissant e succhi comprati al supermercato la sera prima, poi usciamo e prendiamo la metro in direzione montmartre…Dopo circa 40 minuti arriviamo..Giro al sacro cuore, place du tertre, vicoli caratteristici…Poi ci fermiamo a mangiare qualcosa in uno dei localini sulla strada…Poi prendiamo l’autobus…E giù verso pigalle …Bhè che dire di Pigalle..Famoso per i vari sexyshop e cinema a luci rosse…Abbiamo avuto anche la fortuna di trovare appostata in un angolo una appariscente 50enne con stivali al ginocchio e minigonna in pelle rossa!!! Arriviamo al moulin rouge…Foto varie, poi riprendiamo la metro e ci dirigiamo verso l’opera…Magazzini La Favette, Chiesa della Maddalena…Poi verso l’Hard Rock caffè…Sui grands boulevards…(vicino al museo gravin)…Comprata la classica maglietta ritorniamo in albergo.

Il tempo di una doccia e siamo già fuori perché ci aspetta la visita al louvre! Il mercoledì sera è aperto fino le 21.45 con l’entrata sotto la piramide…Al costo di € 6,00 ci facciamo due orette di giro, ma bastano solo per vedere un decimo del museo, ci accontentiamo dopo aver visto la Gioconda!!! Ah, niente foto ovviamente!!! Uscite dal museo, incominciamo a sentire fame, ci dirigiamo verso San German de pres…Giretto per la caratteristica rue buci…Mangiamo qualcosa in un localino sulla strada e poi dritte a nanna!!! 4° giorno: Sveglie molto presto…È l’ultimo giorno e vogliamo cercare di vedere le ultime cose…Quindi prendiamo la metrò e andiamo verso notre dame, finalmente riusciamo a vederlo alla luce del sole…Dopo la classica vista, croissant e giretto per i negozietti tipici alla ricerca di qualche souvenirs!!! Poi prendiamo la metro e andiamo vero i giardini di Lussemburgo passando prima da San German de pres…Dove c’è una caratteristica chiesetta…Arriviamo ai giardini, qui rimango un po’ delusa, mi aspettavo qualcosa di meglio…Forse perché è autunno, e non rende molto l’idea…Giretto fra le aiuole di fiori colorati…Poi torniamo in dietro verso sempre l’ille de la citè! Finalmente mi gusto una crepes, altro giretto verso la conciergerie, la saint chapelle …Poi come ultima tappa, prendiamo la metro e andiamo verso place de la bastiglie …Place de vosge..Maison di Victor Hugo…E rientro in albergo…

Ore 15.25 partenza del pullman da porte maillot a Parigi beauvais. I pullman partono 3 h e 15 min prima della partenza del volo..Si consiglia di andare anche qualche minuto prima per prendere i posti…Attenzione sono molto puntuali… Ore 18.10 partenza dall’aeroporto di beauvais e arrivo a Treviso alle 20.00 c.A…Qui prendiamo il taxi per raggiungere la stazione…E da qui il treno che ci ha portato fino a casa! Resoconto finale: Volo a/r € 52,00 Hotel € 90,00 Pranzo/cena/ colazioni e spuntini vari € 30,00 Souvenirs € 30,00 Carta orange € 16,00 a/r aeroporto/hotel € 26,00 ingresso louvre e tour eiffel, bateaux € 16,00 treno + taxi € 25,00 + spese varie TOTALE CIRCA € 300,00 Consiglio vivamente la vacanza fai da te…