Parigi, quanto sei bella, ma quanto sei cara!!

Io e il mio ragazzo partiamo per Parigi il 10 ottobre da Pisa.. Il volo Ryanair è come al solito abbastanza puntuale (30 euro a/r – comprato pochi giorni prima - ) e arriviamo a beauvais verso le 19.30.. Prendiamo il bus mi sembra di ricordare che il biglietto a/r costi intorno ai 20 euro, e alle nove e mezzo siamo in centro.. Con la metro...
Scritto da: BioFrancesca
parigi, quanto sei bella, ma quanto sei cara!!
Partenza il: 10/10/2008
Ritorno il: 12/10/2008
Io e il mio ragazzo partiamo per Parigi il 10 ottobre da Pisa.. Il volo Ryanair è come al solito abbastanza puntuale (30 euro a/r – comprato pochi giorni prima – ) e arriviamo a beauvais verso le 19.30.. Prendiamo il bus mi sembra di ricordare che il biglietto a/r costi intorno ai 20 euro, e alle nove e mezzo siamo in centro.. Con la metro troviamo subito il nostro hotel ‘DE PARIS’ 60 euro a testa 2 notti. L’hotel è piccolo, ma a me non dispiace per niente, è proprio davanti all’entrata della metro, ma per arrivare per esempio alla torre bisogna fare un sacco di cambi.. Usciamo per andare a cena, prima tappa la torre Eiffel! Completamente illuminata di blu è bellissima, molto molto suggestiva.. Stanchi come siamo e data l ora decidiamo di mangiare al primo bar – ristorante – pub che ci capita a tiro.. 2 hot dog 2 birre 35 euro! Bene.. Abbiamo imparato la lezione… E cosi ci dirigiamo sconsolati verso l’hotel..

La mattina c’è un bel sole, la giornata è splendida.. Usciamo e andiamo verso il Louvre! Ma prima ci vuole una bella colazione.. Chiaramente cappuccino e croissant (7.50 euro, tanto per la cronaca).. Arriviamo al Louvre.. Bellissimo! Tantissime foto, e entriamo! È immenso. Bisogna mettersi in testa che non è possibile visitarlo tutto. È impensabile. Ci vorrebbero 3 giorni. Bisogna concentrarsi sulle cose che riteniamo più interessanti..Per me, i dipinti italiani e francesi.. (secondo me sono le 2 sale più belle), l’arte egizia, le sculture.. Tutto veramente ma veramente bello..

Usciamo sfiniti dal Louvre e andiamo in giro per la città.. Arriviamo a Notre Dame, Montmartre… mangiamo in un ristorantino vicino a notre dame all’aperto e ci riposiamo un po’.. Giriamo ancora per la città e ci trasciniamo in hotel.. E la sera mangiamo in un locale proprio sotto il nostro hotel.. Terzo e ultimo giorno.. Andiamo verso la torre Eiffel per vederla di giorno e per eventualmente salire… ma c e una fila lunga ore!!! È domenica 12 ottobre.. E c’è una maratona credo.. Io non ne sapevo niente! Camminiamo per i vicoli di parigi a maniche corte! È caldissimo! Arrivamo al Sacro Cuore.. Che bellezza.. Secondo me è la cosa piu bella di Parigi.. Continuiamo fino all’Arc de Triomphe e pranziamo li con una pizza.. Il pomeriggio lo dedichiamo ai regali e a un po di shopping! Prendiamo il bus per beauvais e poi volo di rientro.. Parigi è veramente molto bella.. Una delle città piu belle in assoluto credo.. Non è per niente economica ma ne vale la pena.. Almeno un weekend!! E poi… è estremamente romantica!! BUON VIAGGIO!!