Parigi LoW Cost

Il nostro viaggio è come al solito all'insegna del risparmio. Prendiamo il volo ryan air da Bologna a Parigi Beauvais, il volo è puntuale, arriviamo alle 12:00. Scegliamo di non prendere la navetta della ryan air per parigi port-maillot, ma di prendere il treno dalla stazione di Beauvais a Parigi-Gare du Nord(costo A/R per due persone 24 euro)....
Scritto da: TerryJungleFvr
parigi low cost
Partenza il: 23/04/2009
Ritorno il: 26/04/2009
Il nostro viaggio è come al solito all’insegna del risparmio. Prendiamo il volo ryan air da Bologna a Parigi Beauvais, il volo è puntuale, arriviamo alle 12:00. Scegliamo di non prendere la navetta della ryan air per parigi port-maillot, ma di prendere il treno dalla stazione di Beauvais a Parigi-Gare du Nord(costo A/R per due persone 24 euro). Il nostro albergo è a solo una fermata di metropolitana da Gare du Nord.

Il confortinn Saint Pierre, prenotato su booking.Com si trova ai piedi della Basilica del Sacro cuore a Monmatre, una doppia costa 75 euro a notte, ovviamente non è un resort a 5 stelle ma è pulito e vicinissimo alla metropolitana. Prendiamo il biglietto della metro per 3giorni (18,85euro, vale tre giorni solari). 3 giorni sono pochi per visitare parigi ma riusciamo a farci un idea della citta, visitando anche il Louvre e il museo d’orsay. La sera ceniamo nei locali di monmatre in particolare vi segnaliamo la maison rosè, dove si mangiano ottime omlette e crepes.Il tempo passa in fretta il giorno del rientro riprendiamo il treno per Beauvais, occhio al tabellone della stazione fino a 15 minuti prima della partenza del treno non appare il binario e gli annunci sono solo in francese. All’arrivo a Beauvais non ci sono nè taxi nè la navetta per l’areoporto(la domenica è così). Per fortuna dopo una mezz’ora arriva un taxi e lo prendiamo insieme ad una ragazza francese che ci da una mano. L’areoporto è chiuso per un bagaglio abbandonato sulla pista. Dopo averlo fatto brillare, l’areoporto riapre e nel giro di mezz’ora l’aereo decolla(organizazione ryan air davvero efficiente).