Parigi con tre bimbe

Tre adulti e tre bimbe a Parigi
Scritto da: mariola71
parigi con tre bimbe
Partenza il: 18/06/2011
Ritorno il: 23/06/2011
Viaggiatori: 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Partenza (io cecilia e angelo..e tre bimbe fra gli 8 e gli 11 anni) da pisa il sabato mattina alle 9.15..arrivo a parigi alle 10.45…appena arrivati compriamo il PARIS VISITE con cui per tre giorni possiamo viaggiare su tutti i mezzi pubblici a parigi…per raggiungere il centro utiliziamo prima l’orlyval e poi la rer..e dopo solo 40 minuti siamo a GARE DE LYON. Abbiamo prenotato due alberghi diversi IL PALYM E L’ HELVETIA entrambi vicinissimi alla metro gare de lyon strategica per la visita della città’ e per raggiungere la seconda meta del viaggio: DISNEYLAND RESORT PARIS. Gli alberghi prenotati su BOOKING.COM corrispondono ai giudizi che avevo letto..pulit carini anche se con poche pretese…e con personale gentile. Appena preso possesso delle stanze ci dirigiamo verso la BASILICA DEL SACRO CUORE. Si arriva con la metro fino alla fermata ABESSES poi in 5 minuti si arriva alle funicolare (anche quella compresa nel PARIS VISITE).. La basilica e’ bellissima e i dintorni con i pittori e i fiumi di turisti come noi hanno il suo fascino… merenda con la immancabile crepe…e poi ci dirigiamo verso la TOUR EIFFELL. La torre di ferro ha su di me sempre un effetto strano ..mi gira sempre un po’ la testa sia a guardarla da sotto che a salirci sopra..questa volta non saliamo perché pioviggina e le bimbe sono un po’ stanche…e a dirla tutta fa un bel freddo…

2° GIORNO DOMENICA

Abbiamo programmato la sveglia presto per essere a NOTRE DAME in tempo per la messa..la consiglio a tutti. Io adoro notredame…e la messa con i canti gregoriani…non l’avevo mai vista…meravigliosa…poi ci dirigiamo su per vedere la torre e le campane (e cercare il gobbo!!!!!!!). Naturalmente il panorama era uno spettacolo..e anche le campane..ma niente gobbo…UFFA!!! Finita la visita alla cattedrale ci dirigiamo verso il louvre dopo aver mangiato un panino niente male proprio davanti alla chiesa il locale si chiama SUBWAY (ci e’ piaciuto perche dopo aver scelto il pane che si preferisce si può scegliere anche cosa mettere dentro il panino…geniale no????). Dunque dopo il panino si va verso il louvre (passando davanti al PALAZZO DI GIUSTIZIA,SAINT CHAPELLE E CONCIERGERIE..io e Marta avevamo visto tutto gia’ lo scorso anno…la cappella supeririore e’ da restare senza fiato…)..senza visitare il museo (ci andiamo lunedì mattina) andiamo verso L’ARCO DI TRIONFO attraversando i giardini… PIAZZA DELLA CONCORDIA e tutti li CHAMPS ELYSEES…passeggiata un po’ lunga per le bimbe che cominciano ad aver bisogno di riposo… dunque con la metro dall’arco di trionfo torniamo alla tour Eiffell e prendiamo il BATEAUBUS…ci sono molte compagnie di crociere sulla senna ma non tutte offrono la possibilità di salire e scendere ogni volta che si vuole…noi abbiamo scelto BATEAUBUS e’ meno costosa di altre e fa tante fermate strategiche… Cena in una creperieche si chiama LES EMBRUNS..molto buone le crepes salate..e gentili le ragazze che ci hanno servito..al contrario di un altro ristorante in cui avevamo provato ad andare che si chiama VESUVIO… proprio davanti alla stazione di gare de lyon…il propietario ci ha praticamente cacciato perché le bimbe facevano fatica a capire il menu’ ( in francese)…secondo il gran maleducato ci stavamo mettendo troppo a ordinare…..giuro che non erano passati iu’ di 5 minuti..

3° GIORNO LUNEDì

Ci dividiamo…io e marta andiamo a visitare il LOUVRE..angelo cecilia e le bimbe vanno al quartiere latino. Il LOUVRE e’ veramente immenso..io e marta abbiamo deciso di visitare solo il dipartimento dell’Egitto e vedere la GIOCONDA.. ci sono comunque mille cose da vedere e PERCORSI GUIDATI PER FAMIGLIE… dopo i faraoni e la monnalisa torniamo all’albergo dove abbiamo depositato le valigie e con la RER ci dirigiamo verso il nostro parco preferito… DISNEYLAND PARIS. Il parco e’ bellisiimo e non ci stiamo andando per l’ottava volta.. ovviamente ci sarebbero mille cose da dire sul parco pochi consigli per chi va per la prima volta. Il parco per chi dorme negli alberghi disney offre la possibilità’ di entrare alle 8 anzuche alle 10…2 ore strategiche per non fare troppe file…ci sono attrazioni per tutte le eta’..e tutti i tipi dai piu’ avventurosi ai poco coraggiosi…la magia di quel posto vi conquistera’..basta ricordarsi di tornare un po’ bambini….RIEPILOGANDO…alberghi su booking.com HELVETIA 156 per una doppia per 2 notti con prima colazione. PARIS VISITE.. la tariffa dipende da zone e giorni si trovano tutte le tariffe su RAPT.FR

NOTREDAME..meravigliosa e grati se non salite sulle torri Il LOUVRE…10 euro per gli adulti e GRATIS per i minori di 18 anni BATEAUBUS.. non so se è la migliore delle crociere sulla Senna ma è una delle meno care e si può salire e scendere quante volte si vuole durante una giornata La TOUR EIFFELL…..meravigliosa da sotto e da sopra ma portatevi un magliocino…c’e’ sempre un bel vento… La basilica del SACRO CUORE..da vedere..e anche tutto quello che c’e’ intorno.

Sono stati 6 giorni (3 a Parigi e 3 a disneyland) bellissimi e impegnativi ma programmati per esser alla portata anche delle bambine che si sono godute ogni attimo….



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche