Parigi con Easyjet

Siamo partiti il 31.12 da Linate alla volta di Parigi con Easyjet, la scelta di questa compagnia è stata dettata dal fatto che al contrario di Ryanair si atterrava all'aeroporto di Orly a 20 minuti dal centro città e che il costo era molto ma molto conveniente. Il volo è stato normale e gli assistenti molto gentili alla fine sembrava di volare...
Scritto da: Romina78
parigi con easyjet
Partenza il: 31/12/2003
Ritorno il: 04/01/2004
Siamo partiti il 31.12 da Linate alla volta di Parigi con Easyjet, la scelta di questa compagnia è stata dettata dal fatto che al contrario di Ryanair si atterrava all’aeroporto di Orly a 20 minuti dal centro città e che il costo era molto ma molto conveniente.

Il volo è stato normale e gli assistenti molto gentili alla fine sembrava di volare con una qualsiasi compagnia di linea. Voto alla compagnia 9. Non vi sto a raccontare nei dettagli cosa abbiamo visitato ma vi segnalo solo due cose: la prima sacra ed indimenticabile è stata la Messa Solenne a Notre Dame il primo gennaio bellissima e velo dice chi assolutamente non ama andare in chiesa, poi passando al profano ricordo con piacere lo spettacolo del Mulin Rouge sinceramente mi aspettavo ballerine molto più belle e costumi molto più curati ma nel complesso l’atmosfera che si respira è da teatro di fine 800, il tavolini da 2 persone e bottiglia di champagne.

Per il resto Parigi è una città fantastica e per nulla pericolosa (31 dicembre escluso) si gira tranquillamente in metropolitana a qualunque ora, anche se secondo noi il modo migliore per scoprire una città è girarla a piedi!!! Altro consiglio la catena alberghiera IBIS (prenotabile sia su internet che in agenzia il prezzo non cambia) rapporto qualità prezzo ottimo, stanze spartane ma pulite con il bagno privato, televisione satellitare e riscaldamento autonomo. Gli alberghi sono dislocati in tutta la città noi abbiamo scelto quello vicino a Piazza della Bastiglia.

Ciao Parigi grazie non dimenticherò mai il capodanno 2003.

Ciao Romina e Vito.