Parigi!! 7

Ciao a tutti, sono tornata da appena 2 gg da Parigi, eravamo in 6 siamo partiti con il volo della Ryan da Ciampino e siamo arrivati all'aeroporto di Beauvais, devo dire molto comodo, con il bus si arriva in centro in meno di un'ora, abbiamo preso un hotel sulla Avenue de la grande armeè non lontano dall'arc de triomphe, con la metro quasi fuori...
Scritto da: maryfin81
parigi!! 7
Partenza il: 15/08/2008
Ritorno il: 17/08/2008
Ciao a tutti, sono tornata da appena 2 gg da Parigi, eravamo in 6 siamo partiti con il volo della Ryan da Ciampino e siamo arrivati all’aeroporto di Beauvais, devo dire molto comodo, con il bus si arriva in centro in meno di un’ora, abbiamo preso un hotel sulla Avenue de la grande armeè non lontano dall’arc de triomphe, con la metro quasi fuori all’hotel, l’hotel si chiama fertel etoile 3* , e nonostante sia molto carino camere abbastanza spaziose, molto pulito, non lo consiglio perchè il personale è scortese quello che succedere alla sala colazione è una cosa incredibile, però abbiamo sopravvissuto alle 2 colazioni! Ma ora parliamo un pò del viaggio, Parigi ci ha delusi un pò, l’immaginavamo molto più bella da come ci dicevamo tutti, meravigliosa, bellissima, ke quando la vedi sicuramente vuoi ritornarci, per noi non è stato così, anzi ci è bastato per non volerci tornare più, i monumenti, le chiese sono molto belli, ma non ho trovato quell’atmosfera magica che ha qualche altra capitale europea tipo Praga! In tre gg abbiamo visto tanto il primo gg ci siamo limitati a vedere l’arc de triomphe, place de la republique, i giardini tauriers, il louvre e abbiamo fatto una passeggiata nel quartiere latino, dove abbiamo mangiato in un ristorante italiano, anche se di italiano non aveva niente.

Il 2 gg siamo andati a Montmartre una bellissima chiesa, molto particolare Gesù dipinto all’interno, poi abbiamo passeggiato a piedi fino ad arrivare a Pigalle il quartiere a luci rosse della città, proseguendo poi fino al famosissimo moulin rouge, molto carino! Da li siamo andati al Boulevard Haussmann abbiamo fatto un giro veloce alla galleria Lafayette, poi andiamo a Notre Dame spettacolare la cosa più bella di Parigi almeno dal mio punto di vista…Finalmente arriva la sera per andare a vedere questa rinomatissima torre eiffel ke di gg non ci ha entusiasmato per niente ci proviamo di sera saliamo fin su e vediamo se ci piace di più, ed infatti è stato così di notte merita con tutte quelle lucine blu…4 ore di fila per arrivare fin sopra!!!! il 3 gg siamo andati a l’invalides, abbiamo fatto un bel giro sulla senna con il bateaux parisien ed infine un ultimo giro al quartiere latino per gli acquisti dei souvenir, e con molta delusione ci avviamo verso l’aeroporto perchè purtroppo i 3 gg sono finiti! Parigi la consiglio a tutti, ma non partite con quella cosa di vedere una città spettacolare e magica perchè almeno per noi non lo è stato però non possiamo nemmeno dire che è una brutta città