Pantelleria: un mare di relax

Eh già,chi voule stare lontano dal mondo scelga pure pantelleria!..E' un'isola che con l'italia non ha niente a che vedere..dalle abitazioni,al modo di vivere,di mangiare...Io ho soggiornato in un tipico dammuso,veramente bello..ero in zona rekhale,zona in cui sia i cellulari che le onde tv faticano ad arrivare..e una sett senza di loro non...
Scritto da: lovely
pantelleria: un mare di relax
Partenza il: 02/09/2007
Ritorno il: 09/09/2007
Eh già,chi voule stare lontano dal mondo scelga pure pantelleria!..E’ un’isola che con l’italia non ha niente a che vedere..Dalle abitazioni,al modo di vivere,di mangiare…Io ho soggiornato in un tipico dammuso,veramente bello..Ero in zona rekhale,zona in cui sia i cellulari che le onde tv faticano ad arrivare..E una sett senza di loro non sembra neanche vero..É una zona dove non si sente volare una mosca..Solo il fruscio delle piante mosse dal vento che ahimè soffia costantemente!..Con uno scooter 125 si può tranquillamente girare l’isola,il torpedo và che è un piacere!Le discese a mare sono spesso molto difficili..Ma in alcuni punti ci si arriva molto tranquilli,tipo all’arco dell’elefante,danti al ristorante La Vela,alla grotta di Sataria..Ecc..La Balata dei Turchi,si,è bella,ma il rischio raggiungendola in scooter è elevato,e a piedi ci si mette una vita..Non so se lo rifarei!Per mangiare evitate le trattorie rustiche..Servizio molto scarso e discriminazione dei turisti che hanno un altro listino..:(.Preferite invece i ristoranti che bene o male sono più onesti!Per quanto riguarda il mare è semplicemente spaziale vedere il contrasto degli scogli lavici con il colore azzurro,turchese,verde..Munitevi però di scarpette perchè gli scogli scottano e non sono affatto lisci!..E se arrivate e vedete nuvolo non spaventatevi..Tutte le nuvole del mondo passano per Pantelleria..Ma non rimangono a lungo!..E per finire il Lago di Venere..Bellissimo da vedere..Un’esperienza che va fatta!..Il tempo è ancora buono per ospitarvi..Dicono che il mese di ottobre è ottimo..E se avete bisogno di qualche dritta per dammusi o altri contattatemi,ho i numeri giusti per tutto!