Pantelleria sogno mediterraneo
Noleggiamo immediatamente uno scooter, per girare l’isola è sicuramente la soluzione migliore.
Abitiamo per l’intera settimana in un antico dammuso ristrutturato. Queste costruzioni venivano anticamente utilizzate per riporre gli attrezzi agricoli o per riparare gli animali. Sono sparsi per l’isola a mezza collina, con dei terrazzi molto panoramici attrezzati, vista mare o vista collina.
Pantelleria è un’isola che profuma di Mediterraneo. In giugno poi c’è la fioritura delle ginestre e le piante dei capperi inebriano l’aria di un aroma indimenticabile.
Scogliere meravigliose che si aprono su un mare blu cobato, trasparente e ricco di pesci.
Noi personalmente abbiamo vissuto una settimana intera del pescato…
Stupendo il giro dell’isola in barca che porta alla scoperta delle numerose grotte e delle sorgenti termali di Nikà, Cala Gadir…
Per non parlare poi dell’interno con la montagna grande alta circa 900 mt, le vallate della Ghirlanda e le colline coltivate a uva zibibbo.
La sera, sul terrazzo, dopo splendide grigliate di pesce, assaporare i profumi e i sapori dell’isola con il passito locale è un vero sballo.
Che dire… L’isola ci è piaciuta talmente tanto che siamo tornati le prime due settimane di agosto. I profumi si sono fatti più intensi e il mare meraviglioso e da scoprire facendo snorkelling…
Visitate questo angolo di Mediterraneo e se volete avere maggiori informazioni sull’isola, sui luoghi da scoprire e sulle offerte per visitarla, scrivetemi a silvialat@inwind.It Sarò contentissima di parlarvi della mia perla nera del cuore.
Silvia