Pantelleria sogno mediterraneo 2

Tra le isole siciliane Pantelleria è sicuramente fra le più affascinanti. Il mare certo, blu, profondo, vivo, ricco di pesci e di vita. Splendido per immersioni o per lo snorkelling. Divertente per la pesca sportiva. Il verde delle coltivazioni a terrazzi, vite, capperi, limoneti, aranceti, il profumo del cappero e dell'uva passito che ti...
Scritto da: Silvia Latroni 1
pantelleria sogno mediterraneo 2
Tra le isole siciliane Pantelleria è sicuramente fra le più affascinanti.

Il verde delle coltivazioni a terrazzi, vite, capperi, limoneti, aranceti, il profumo del cappero e dell’uva passito che ti inebriano mentre giri l’isola in scooter.

Splendida per le costruzioni tradizionali dell’isola: i dammusi. Bianchi sulle cupole, in pietra sulle pareti, con i muri spessi un metro, con dei terrazzi vista mare che lasciano senza fiato.

Cosa dire quindi, un’isola che ti entra nel cuore. L’anno scorso ci sono tornata tre volte: a giugno, ad agosto e a dicembre. L’ho vista e l’ho vissuta in tutte le sue stagioni, con tutti i suoi profumi.

Scrivetemi qualora vogliate avere maggiori informazioni su quella splendida isola di sogno e magari anche per parlare di costi.

Silvia