Pamplona – san fermin

Siamo partiti con tre camper da Senigallia (an) e praticamente abbiamo viaggiato da Venerdì notte fino a Sabato all'ora di cena quando siamo arrivati a San Sebastian; ci siamo fermati un paio di orette a fare un bagno sull'oceano, poi siamo immediatamente partiti (è stata una sosta molto gradevole perchè il lungomare e la città sono molto...
Scritto da: Simone Bendia
pamplona - san fermin
Partenza il: 04/07/2003
Ritorno il: 09/07/2003
Viaggiatori: in gruppo
Siamo partiti con tre camper da Senigallia (an) e praticamente abbiamo viaggiato da Venerdì notte fino a Sabato all’ora di cena quando siamo arrivati a San Sebastian; ci siamo fermati un paio di orette a fare un bagno sull’oceano, poi siamo immediatamente partiti (è stata una sosta molto gradevole perchè il lungomare e la città sono molto carini). Eravamo molto smaniosi di arrivare a Pamplona perchè ero già stato 6 anni fa’ alla Fiesta e ho raccontato a tutti cosa li aspettava. E in effetti anche quest’anno è stato veramente stupendo!! Anzi forse meglio di quello che mi ricordassi!! I miei compagni di viaggio si sono talmente esaltati che tutti insieme abbiamo deciso di tornare ogni anno. In breve (in effetti mi ci vorrebbero tre giorni per raccontare tutte le emozioni vissute durante la nostra permanenza) a Pamplona tutti gli anni dal 6 al 14 Luglio l’intera popolazione locale, migliaia di turisti spagnoli, americani, canadesi, australiani, tedeschi e pochissimi, per fortuna, italiani, festeggiano dalle prime luci dell’alba fino a notte inoltrata con balli, canti, musiche, manifestazioni di gioia di ogni tipo, la festa di San Fermin. La notorietà della festa è chiaramente dovuta alla corsa dei tori per le vie della città, ma vi assicuro che è l’incredibile atmosfera di allegria e baldoria che si respira in ogni angolo della città a rendere unica la Fiesta di San Fermin. Non mi dilungo troppo altrimenti rischierei di essere noioso; vi consiglio di andarci perchè potrete capire realmente perchè questa festa è famosa in tutto il mondo e perchè gente come Hemingway se ne sia innamorata!!