Palma di Maiorca!! Una Sardegna “economica”
Io e mio marito abbiamo impostato questa settimana come una bella settimana di relax quindi….
Ore 6.45 volo easyjet Roma- Palma , arrivo in perfetto orario , ritiriamo l’auto noleggiata presso Gold Car, noleggio low cost, già provato a Fuerteventura e molto molto conveniente e ci dirigiamo verso l’hotel Barcèlo Ponent Playa, carino, categoria 3 stelle , direttamente sulla caletta di Cala Ferrera, ottima colazione ma buffet per la cena molto ripetitivo.
Il primo giorno lo trascorriamo nella spiaggetta dell ‘hotel.
Nei giorni seguenti abbiamo girato un bel pò di spiagge, noi ci trovavamo sulla costa orientale e sinceramente la più spettacolare di tutte da non perdere è Cala Mondragò, che si trova nel parco naturale, l’acqua è cristallina e la sabbia bianchissima un vero paradiso.
Particolarissima è anche Cala Pi’, per arrivarci bisogna fare un centinaio di scalini che scendono dalla scogliera verso la spiaggia ma è veramente spettacolare , la spiaggia è praticamente la foce di un vecchio torrente e intorno ci sono molti pini.
Da vedere anche Cala Llombards e Cala Sa Nau , per quanto riguarda le calette, mentre una delle spiagge più famose e più frequentate è Es Trenc, km e km di costa, quando siamo andati noi il mare era abbastanza mosso e poi in acqua ci sono correnti molto forti ma è comunque da vedere.. Un giorno ci siamo spostati verso Nord fino ad arrivare ad Alcudia dove c’è lunghissimo pontile che dalla spiaggia arriva fino in acqua ed è veramente bello .
Una mattinata in cui il cielo era nuvoloso l’abbiamo dedicata alla visita dell città di Palma , con la Cattedrale da visitare assolutamente e il centro città particolarmente caotico e pienissimo di negozi….
Volo di ritorno sempre con Easyjet in perfetto orario ( ma io preferisco di gran lunga Ryanair…..)
Quest’ isola è veramente bellissima, le calette sono stupende e poi i parcheggi per arrivare alle spiagge sono vicini al mare e sopratutto sono tutti GRATUITI!!