sapori e sapere della sicilia greca: 4 giorni alla scoperta dei tesori di una delle isole più belle al mondo

Sapori e sapere della Sicilia Greca: 4 giorni alla scoperta dei tesori di una delle isole più belle al mondo

Per il ponte del 25 aprile facciamo una puntata in Sicilia, con il proposito, facendo base a Sciacca, di...

fabri979,,14 Dic 2023
la piccola repubblica che ha dato nome alla costiera più bella d'italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

La piccola repubblica che ha dato nome alla Costiera più bella d’Italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

Amalfi, che ha regalato il nome a tutta la costiera, è una splendida località campana, non visitarla almeno...

ViaggInGiro,,12 Dic 2023
fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d'europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del muro in 5 giorni

Fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d’Europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del Muro in 5 giorni

Berlino. Per me era "Il Muro". Fin da piccola in famiglia e a scuola mi narravano di questa divisione della...

44gatti,,08 Dic 2023
6 giorni in polonia: un viaggio della memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

6 giorni in Polonia: un viaggio della Memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

Vi porterò alla scoperta della regione di Cracovia, la Małopolska (la Piccola Polonia). Il nostro viaggio...

fabiob,,07 Dic 2023
l'isola di pace dell'umbria è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata sulle tracce di san francesco

L’isola di pace dell’Umbria è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata sulle tracce di San Francesco

Ricevo la visita di una coppia di vecchi amici del tempo che fu, che stanno rientrando da una puntata nella...

fabri979,,05 Dic 2023
tra cultura, natura e fiaba alla scoperta del centro italia in autunno: queste due località sono il perfetto concentrato di bellezze italiane

Tra cultura, natura e fiaba alla scoperta del Centro Italia in autunno: queste due località sono il perfetto concentrato di bellezze italiane

Alle volte si è alla ricerca di chissà quale luogo da visitare quando,  invece, ci sono posti a poche ore...

pamy no,,04 Dic 2023
un ponte tra generazioni: questa capitale europea è la meta perfetta per un viaggio in famiglia

Un ponte tra generazioni: questa capitale europea è la meta perfetta per un viaggio in famiglia

Un viaggio zia e nipote è un'esperienza unica e indimenticabile. È un'occasione per creare ricordi che...

valmura87,,04 Dic 2023
tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del messico

Tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del Messico

Da qualche anno ho iniziato a incuriosirmi al modo in cui, nel tempo e nello spazio, la gente cerca...

Viviaggia,,03 Dic 2023
andare dall'altra parte del mondo senza il passaporto? su quest'isola dei caraibi è come essere in europa!

Andare dall’altra parte del mondo senza il passaporto? Su quest’isola dei Caraibi è come essere in Europa!

2 su 3 senza il passaporto e questo paradiso che ci permette di viaggiare con la sola carta d’identità:...

Claudia18,,30 Nov 2023
4 isole per un solo viaggio: le cicladi sono la perfetta meta per vivere il mare fuori stagione

4 isole per un solo viaggio: le Cicladi sono la perfetta meta per vivere il mare fuori stagione

Nella seconda metà di settembre ci apprestiamo a partire per un tour, rigorosamente organizzato in...