Paesi baschi… Una meraviglia!

E così abbiamo deciso di andare a visitare i "fantomatici" e mitici Paesi Baschi. A dire il vero il pensiero di andare in vacanza nei Paesi Baschi metteva un po di angoscia, tutta colpa di quello che si dice in giro ... Bombe, fanatismo, terrorismo ... Niente di più falso! I paesi baschi sono semplicemente meravigliosi e li vorrei consigliare a...
Scritto da: Simone 12
paesi baschi... una meraviglia!
Partenza il: 05/08/2002
Ritorno il: 20/08/2002
E così abbiamo deciso di andare a visitare i “fantomatici” e mitici Paesi Baschi.

A dire il vero il pensiero di andare in vacanza nei Paesi Baschi metteva un po di angoscia, tutta colpa di quello che si dice in giro … Bombe, fanatismo, terrorismo … Niente di più falso! I paesi baschi sono semplicemente meravigliosi e li vorrei consigliare a chi vuole fare una vacanza un po diversa, lontana dal fracasso, dal turismo di massa e dalle notti insonni che caratterizzano la Spagna, specie nella zona di Barcellona! Siamo arrivati da Bordeaux, passando per i Paesi Baschi Francesi.

Purtroppo la stagione non era delle migliori, vento forte e pioggia, comunque nella zona di Biarritz non mancavano certo i “surfisti”: uno spettacolo vederli volare a filo d’acqua.

Dopo aver passato la frontiera Spagnola siamo andati verso S.Sebastian, una località balneare davvero carina, molto chic e strapiena di negozi e “taperie”.

Purtroppo l’unico problema è che non siamo riusciti a trovare una stanza, con un po di fortuna abbiamo pernottato in un agriturismo presso Zarautz: altro che Spagna! quella è proprio una Svizzera! dolci e verdissime colline, mucche al pascolo, uno dei posti più meravigliosi che abbia mai visto.

Successivamente abbiamo fatto sosta a Bilbao, veramente una città che affascina, nonostante non abbia nulla di particolare, a parte il maestoso Guggehheim (che vale il prezzo del biglietto!).

Pamplona .. Città nota più che altro per l’ “encierro” ovvero la corsa dei tori per le strade della città resa famosa da Hemingway.

Purtroppo siamo arrivati al momento di tornarcene a casa, con qualche chilimetro in più nelle ruote, ma con la consapevolezza di aver visitato un posto veramente splendido ed aver avuto a che fare con gente davvero cordiale e amichevole.

Andateci!!!