Pace assoluta

pace assoluta
Partenza il: 18/08/1999
Ritorno il: 02/09/1999
È questo che scopre chi decide di fare un viaggio in Namibia, molto alternativo e faticoso: siamo partiti in due e abbiamo scoperto questo variegato paese per più di 5000 Km percorrendo quasi esclusivamente strade sterrate. Si passa dal deserto del Khalahari, fino a quello del Namib con incredibili dune color albicocca, che lasciano letteralmente senza fiato per arrivare ad una delle più grandi colonie di foche del pianete; pensate circa 200.000 esemplari in totale libertà. Fino al parco Etosha immenso habitat di animali della savana da scoprire e girare in solitutine (voi il vostro compagno e la cartina)!!! alla sera tutti nei lodge fortificati in mezzo alla savana a godersi lo spettacolare arrivo di migliaia di animali che vanno ad abbeverarsi alle pozze. (rinoceronti, elefanti, leoni, veramente di tutto) xchè scegliere la Namibia? prima di tutto dovete amare il fai da tè quindi a meno che non lo richiediate prima della partenza scordatevi di avere un accompagnatore indigeno,di conseguenza non farete tour turistici con decine di persone. Ma sarete solo voi nel bene e nel male.

i servizi sono ottimi, quindi anche quando pensate Oddio ora cosa faccio!!! c’è sempre qualcuno che verrà in vostro aiuto. Dimenticatevi autostrade e città affollate. troverete dell’ottimo cibo ovunque e tanta gentilezza.

Noi siamo stati in Agosto le temperature possono variare dai 10/12° del sud ai 30/35 del Nord nel parco etosha. Per concludere anche se ci sarebbe ancora moltissimo da dire è un luogo di pace dove troverete tutto ciò che non avete mai immaginato di trovare (foche, balene, leoni, giraffe, elefanti e in alcune zone migliaia di fenicotteri coloratissimi) Ciao e buon viaggio a tutti.