Overbooking a Rodi

Ciao, abbiamo organizzato il nostro viaggio affidandoci a una delle più serie agenzie di viaggi della nostra città e scegliendo il tour operator TEOREMA dato che in Grecia e soprattutto a Roi era il più forte.... Costo della vacanza in all inclusive per 14 giorni L. 6000000 circa... Siamo partiti da malpensa il 8/8/03 e dopo 3 ore circa di volo...
Scritto da: Sara Brugnoni
overbooking a rodi
Partenza il: 08/08/2003
Ritorno il: 24/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Ciao, abbiamo organizzato il nostro viaggio affidandoci a una delle più serie agenzie di viaggi della nostra città e scegliendo il tour operator TEOREMA dato che in Grecia e soprattutto a Roi era il più forte… Costo della vacanza in all inclusive per 14 giorni L. 6000000 circa… Siamo partiti da malpensa il 8/8/03 e dopo 3 ore circa di volo siamo arrivati a rodi. Qui una delle assistenti Teorema ci ha accolto dicendoci che il ns hotel Lindos Bay aveva dato overbooking e che ci avevano dato una nuova destinazione: Steps of Lindos e che per il disagio ci avrebbero dato 1 auto per 3gg quando avremmo deciso noi e ci avrebbero dato un’escursione gratuita a ns. Scelta(il classico contentino per farci tacere). Io e mio marito ci siamo guardati un pò sbigottiti però non abbiamo detto nulla, anche se già il nome della nuova destinazione non prometteva nulla di buono se non altro perchè “scalini di Lindos” prometteva una struttura ben diversa da quella scelta da noi 3 mesi prima che aveva la spiaggia praticamente di fronte alla piscina dell’albergo cioè a 20 metri… Praticamente siamo saliti sul pullman per il trasferimento e dopo circa 1 ora abbiamo raggiunto il villaggio. Come avevamo previsto era una struttura immersa nel verde e con molti scalini… Ci siamo fatti consegnare le chiavi e ci hanno accompagnato in un appartamentino del Lindos Royal Village dicendoci che per i servizi dovevamo recarci al Lindos resort (steps of lindos)… Raggiunto l’appartamento abbiamo notato perdite d’acqua sia dal frigor che dalla parete adiacente il condizionatore, più avanti avremmo avuto altre sorprese. Era ora di pranzo e allora abbiamo provato il buffet del resort, appena sufficiente la qualità dei cibi, comunque cucina che si avvicinava alla clientela tedesca. Abbiamo fatto un giro per la struttura e abbiamo scoperto che la spiaggia comprendeva 5 soli ombrelloni in una caletta rocciosa e piccolissima che per raggiungerla dovevamo impiegare almeno venti minuti (sotto il sole battente e i 45 gradi…).

Tra l’altro erano tutti (anche perchè erano solo 5..) e allora tornati in camera per disfare le valigie ci siamo affacciati dal balcone e abbiamo notato il Lindos Bay, quindi abbiamo deciso di andarci a fare un giro. In 20 minuti lo abbiamo raggiunto e alla reception solo un signore parlava qualcosina di italiano (gli altri facevano finta di non saperlo… Lo abbiamo scoperto dopo purtroppo) e gli abbiamo chiesto se avevano la ns prenotazione. In effetti l’avevano! Allora gli abbiamo chiesto come mai non fossimo lì e loro ci han detto che l’albergo era pieno. Alla loro risposta ovviamente ci siamo un pò arrabbiati, perchè avendo prenotato 3 mesi prima non dovevano occupare le ns stanze! Morale che non abbiamo risolto nulla e la mattina seguente avremmo avuto un incontro con l’assistente Teorema.

Con 1/2 ora di ritardo si è presentata sorridente ed entusiasta all’incontro per spiegarci cos apotevamo visitare a Rodi… Noi incavolati neri l’abbiamo accolto dicendole: Bando alle ciance, qui non ci vogliamo stare! e lei sorpresa dalla ns reazione non sapeva più cosa dire e allora l’abbiamo fatta parlare con la ns agenzia, anche lì si è comportata male perchè sembrava che gliene andasse a lei… Alla fine ha detto che il giorno dopo ci avrebbe saputo dire qualcosa… E che mercoledì come da nostra richiesta avremmo potuto avere l’escursione delle spiagge gratuita.

La domenica siamo stati sulla spiaggia di Vliha (vicino al lindos bay)a pagamento e ci siamo fatti in tutto una bella oretta di passeggiata… Per raggiungere l’appartamento e il ristorante… E non abbiamo usufruito dell’all inclusive… Alla sera non avevamo ancora ricevuto nessuna comunicazione dall’assistente Teorema…E nel frattempo avevamo fatto la doccia fredda perchè non c’era nemmeno l’acqua calda…

Morale che il martedì l’assistente ci ha comunicato che mercoledì sera potevamo andare al Lindos Bay e aomunque solo grazie alle pressioni fatte dalla ns agenzia. Il mercoledì, rifatte le valigie siamo andati a rodi in pullman per l’imbarco sulla Caicco per la gita delle spiagge. L’accompagnatrice era un’animatrice che non conosceva nemmeno le tappe e la barca aveva lo speaker tedesco!! Erano previste la spiaggia di Ladiko Antony Queen con fermata di 30 minuti per il bagno. Ci siamo fermati solo 15 minuti.. Comunque BELLISSIMO IL MARE VERDE … DA NON PERDERE, la seconda fermata era kolimbia e non è stata fatta… (organizzazione Teorema NO COMMENT!) ci siamo fermati per 15 minuti nelle grotte di Traganou Beach (e non 30 minuti) anche qui c’è UN MARE STUPENDO! e poi a Stegna per il pranzo invece di 2 ore 1he1/2 e allora ci siamo informati sulle prossime tappe… NON C’ERA PIU’ NESSUNA SOSTA! Quindi abbiamo preso un taxi e siamo tornati al resort….. Su 6 tappe ne sono state fatte 3 e non sono nemmeno stati rispettati gli orari. Se questo doveva essere un “contentino” per il disagio, alla fine è stato un ulterire disagio! Alle 20 abbiamo raggiunto la stanza del Lindos Bay e qui eravamo finalemente contenti di essere dove dovevamo essere fin dall’inizio e in effetti ripecchiava le nostre aspettative. La sera siamo andati in Taxi (8 eur andata e 5 ritorno perchè lo ha chiamato l’albergo 3 eur in più…) a Lindos, un paese veramente carino, molti negozi di souvenir, oreficerie e tanti ristoranti con soppalco e vista sull’acropoli.DA NON PERDERE! La mattina di giovedì alle 8 colazione, scendiamo in spiaggia (finalmente solo 2 minuti) e troviamo la maggior parte degli ombrelloni con teli mare distesi, abbiamo poi scoperto che i tedeschi si alzavano alle 6 per occupare le sdraio di spiaggia e piscina… Da lì in poi ci siamo adeguati e anche noi facevamo la levataccia! Abbiamo chiesto all’assistente l’auto dal venerdì …. Ma anche quella è stata un’odissea… L’abbiamo chiamata non so quante volte e tutte le volte tergiversava… Morale abbiamo parlato con il signore della reception e l’abbiamo ottenuta PER SOLI 2 GG E NON 3 COME PREANNUNCIATO DA TEAM TEOREMA e dal mercoledì della settimana successiva. Nel frattempo avevamo conosciuto altre 2 coppie e alla fine abbiamo avuto 2 auto per 4 giorni (lu-gio)… Ma quanto vale questo tour operator? Me lo son chiesta parecchie volte… In questi giorni abbiamo visitato La valle delle farfalle (piena di farfalle tutte uguali, cmq uno spettacolo delizioso), Rodi città medievale STUPEFACENTE!, Terme di kallithea, Faliraki(di giorno perchè di notte inglesi e tedeschi promettevano risse a tutti i minuti) Prassonissi (lo spettacolo dei surfisti nel mare mosso e dall’altra parte il mare piatto, stupendo! Ci siamo comunque dati alla tintarella ed abbiamo raggiunto l’obiettivo. Abbiamo peccato in 2 cose: Fare 15 giorni a Rodi sono forse troppi e Teorema non vale una cicca, almeno per quanto riguarda i rapporti con il Lindos bay hotel.

MERITA IL MARE, BLU però che vedi il fondo! Non meritano i greci che ci trattano come i Turchi…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche