Oslo, Bergen

5 giorni in Norvegia. Primo giorno: arrivo a Oslo nel pomeriggio, passeggiata per il famoso Karl Joahns Gate e poco altro.. Secondo giorno: noleggio bici e tour per Oslo in biciletta... Così merita davvero! Andate all'ufficio turistico in stazione e chiedete la carta per noleggaire le bici (costa circa 10€). Noi abbiamo percorso il molo,...
Scritto da: baperez_2000
oslo, bergen
Partenza il: 25/05/2007
Ritorno il: 29/05/2007
5 giorni in Norvegia. Primo giorno: arrivo a Oslo nel pomeriggio, passeggiata per il famoso Karl Joahns Gate e poco altro.. Secondo giorno: noleggio bici e tour per Oslo in biciletta… Così merita davvero! Andate all’ufficio turistico in stazione e chiedete la carta per noleggaire le bici (costa circa 10€). Noi abbiamo percorso il molo, visitato l’Akershus, Vigeland’s Park (bellisimo), e la zona di Big Doy. Tutto in bici.. Su per le salite e per le bellissime ciclabili nella natura! Per dormire andate pure all’Anker Ostell. Noi abbiamo prenotato una camera per 2.. Niente di chè ma non è eccessivamente sporco, i prezzi accessibili e il bagno era in camera.

Terzo Giorno: Norway in a Nutshell Oslo – Bergen. Magnifico. Treno fino a Myrdal, treno da Myrdal a Flam spettaccolare, traghetto sui fiordi, bus fino a Voss, treno fino a Bergen. Prenotatate on line e per il ritorno cercate i treni mini priss Quarto Giorno: visita di Bergen. Bellissimo il Brigghen e il panorama dalla Floimbanen. Anche l’acquario non è male! Per mangiare vi consigliamo i panini al mercato del pesce affollato da italiani e come locale Egon lì attaccato (ha i menù in Italiano) Quinto giorno: viaggio in notturna per Oslo, bus per Torp e ritorno a casa nel complesso davvero dei bei posti, altri consigli: – se dovete prendere delle coincidenze fidatevi degli orari… I mezzi di trasporto in Norvegia sono puntualissimi! – il mangiare costa una fortuna quindi vedete di risparmiare pianificando bene il viaggio prima di partire (posti dove dormire, treni ecc.) – l’acqua dal rubinetto è buonissima; – ricordatevi le bici ad Oslo!