Osaka, Kyoto & Kobe con la mia ragazza giapponese!

Ciao a tutti!^-^ sono stato in Giappone 4 mesi orsono, e devo ammettere che è stato sicuramente il viaggio più bello della mia vita! Perché ci sono andato? Bé, la mia ragazza è giapponese, abita ad Osaka, perciò con la scusa, sono andato a trovarla, ed abbiamo passato un mese a dir poco STUPENDO noi soli due con l'appartamentino tutto per...
Scritto da: Paolo Gianti 1
osaka, kyoto & kobe con la mia ragazza giapponese!
Partenza il: 08/09/2000
Ritorno il: 10/10/2000
Ciao a tutti!^-^ sono stato in Giappone 4 mesi orsono, e devo ammettere che è stato sicuramente il viaggio più bello della mia vita! Perché ci sono andato? Bé, la mia ragazza è giapponese, abita ad Osaka, perciò con la scusa, sono andato a trovarla, ed abbiamo passato un mese a dir poco STUPENDO noi soli due con l’appartamentino tutto per noi e girando tutto il giorno tra Osaka, Kyoto e Kobe! La cosa migliore, è che in circa tre quarti d’ora di viaggio, ti ritrovi dalla metropoli più IMMENSA di Osaka ai templi antichissimi e paesaggi favolosi di Kyoto. Tutto è bellissimo. Vi consiglio Osaka se volete trovarvi nella Tecnologia più avanzata, grattacieli altissimi e luci notturne da favola di fantascienza. Il quartiere dove tutti si recano a fare acquisti è Minami, ma anche Umeda (il quartiere più a nork) va benissimo. Troverete di tutto, e vi consiglio di acquistare apparecchi multimediali, che hanno prezzi bassissimi rispetto agli italiani. Vi consiglio di provare la ruota panoramica più alta del mondo, posta vicino all’acquario. Poi entrate nell’Osaka Dome, lo stadio di baseball. E salite sulla cima di qualche grattacielo, non perdetevi lo SKY-BUILDING, uno spettacolo!!!^Q^ Per quanto riguarda Kyoto, andateci se volete sentirmi i protagonisti samurai dei film giapponese, oppure i protagonisti ninja dei videogiochi. Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, ed è una sensazione bellissima. Vi consiglio i temply Kiyomizu e Kinkaku-ji, il padiglione d’oro, con giardini fantastici. Tutto è verdissimo, una natura incontaminata.

A kobe ci sono stato solo alcune volte, ed è anche molto bella^-^.

Ora sto studiando giapponese all’Università degli Studi di Torino, ed andrò ad abitare in Giappone con la mia ragazza verso agosto.

Se volete sapere qualsiasi cosa sul Giappone, contattatemi!!! Spero di esservi d’aiuto!!! Ganbatte ne!!! Paolo^-^ P.S.: Scriverò altri messaggi prossimamente, appena finisco il mio faticoso periodo di esami universitari!!!